× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

14/01/2015 23:38#12220 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Come nikko58 tengo monitorato la mia domanda sul sito dell'inps (arrivata il 27/11/2014)ma non e' ancora stata trattata in prima istanza,ci sono tante differenze tra i vari uffici inps cosi'come nelle dtl creando solo tana apprensione.Nikko qual'e'linps di riferimento per te?Un saluto a tutti i salvaguardanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2015 22:39#12218 da nikko58
Risposta da nikko58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sono andato a controllare lo stato della mia domanda di richiesta sesta salvaguardia inoltrata da me sul sito Inps ( 26 Nov.) e inaspettatamente ( non ho ricevuto nessun avviso tramite e-mail o telefono ) ho visto che è stata trattata in prima istanza ( 9 Gen.) ed è stata giudicata "ATTIVA" ( SI AL DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI ) ma alla voce "Esito" la casella è vuota . Qualcuno dei moderatori o dei "salvaguardandi" ha notizie di situazioni simili e di futuri sviluppi? E la lista degli ammessi come viene stabilita? per estrazione, tipo lotteria? Un saluto a tutti.

14/01/2015 22:28#12217 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE

Ho telefonato alla DTL,chiedendo notizie.Il Presidente mi ha risposto che domani si riunirà la Commissione , in cui c'è un funzionario dell'Inps territoriale, per procedere alla valutazione dei requisiti anagrafico-contributivi.Avendo una comunicazione positiva,mi CONFERMI che posso fare al Patronato istanza di verifica del diritto a pensione,come da msg 8838? Altro? Una buona serata.

13/01/2015 20:12#12178 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Risposta a Pablito #12117
Il potere degli sciamani!!!
Hai proprio colpito il mio "tallone di Achille" ! ( Sono sempre stata un'accanita lettrice di Castaneda, e non solo!).
Sono riuscita persino a sorridere, anzi a ridere...cosa che non facevo da tempo su questo scottante argomento che mi fa solo inc....re!
OK , ho fiducia nel tuo pronostico ...Ci provo , anche perchè chi sceglie una moglie brava a cucinare ( e non ė una dote da poco ) a 700 Km e non trova nebbia in padania...non è certamente una persona comune!
GRAZIE!

13/01/2015 19:29#12171 da fortezza
Risposta da fortezza al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per sapere il numero totale delle istanze inoltrate per la sesta salvaguardia (INPS/DTL),con i dettagli per i vari profili di tutela?

13/01/2015 19:22#12170 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per mantenerci svegli visto che pochi ne parlano.......Manca solo un giono all'atteso voto della Corte Costituzionale..........io ho scommesso ,puntando solamente un euro sull' esito positivo, dopo la prima risposta dalla Cassazione ........per dirla alla Giorgone seguiamo con trepidazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati