× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

29/10/2017 00:37#43572 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Grizzi prendo atto di tua osservazione,infatti io parlo della conferma ad accedere alla pensione,
infatti la stessa inps nella lettera dice che ho requisiti per accedere scrivendo anche la data da cui inizierò a percepire indennità nel mio caso 01/10/2017. Questo vuol dire che quando inps procederà a pagamento dovrà dare arretrati a partire da quella data o sbaglio?.
Quindi l'attesa che io penso ci sarà adesso è quella dell'elaborazione della pratica stessa coi tempi che prende inps(SPERIAMO NON BIBLICI io penso entro 2 mesi dalla data di accettazione della pratica) ,non penso sia il motivo della graduatoria,perchè se leggi il decreto
la graduatoria si sarebbe fatta solo nel caso in cui le domande ammesse sarebbero state più di 60.000,è non questo il caso infatti come ben sappiamo le pratiche ammesse sono molto inferiori anche se verranno accolti i nuovi inclusi del tempo determinato e quelli che hanno lavorato pochi giorni nei tre mesi antecedenti alla richiesta ape non si supereranno le 30.000 domande circa,quindi unico criterio, come sempre dice decreto per procedere al pagamento sarà quello dei requisiti di anzianità e a parità di requisitil la data in cui si è presentata domanda effettiva di pensione.
Correggetemi se ho interpretato male.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 20:51#43568 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
spero abbi ragione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 20:32#43567 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
miracolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 20:31#43566 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
anche se un po colorito e' tutto vero i sindacati poi hanno i piedi in troppe scarpe.se il prossimo governo non sara di sinistra allora fanno gli scioperi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 20:28#43565 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
esatto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 19:08#43556 da cochise
Risposta da cochise al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Non credo che sbagli Grizzi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati