× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

31/10/2017 17:52 - 31/10/2017 17:57#43673 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
de vincenzi

sono andato a vedere nel "fascicolo previdenziale del cittadino",

copio-incollo quanto riportato nel quadro in alto a destra:

"La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta"

"Sede:SIRACUSA-760000Protocollo:INPS.________________
Modalità di presentazione:PERVENUTA PER VIA TELEMATICA DA PATRONATOData ricevimento richiesta:19/06/2017

E' sufficiente quanto mi dicono o debbo comunque aspettare la lettera? (anche online)

Comunque nella cassetta postale guardo tutti i giorni, ma ancora nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 17:29#43671 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
salvatoreg

Scusami ma il documento che hai allegato, hai fatto un copia e incolla in my inps domande inviate? la comunicazione on line deve essere sul tuo fascicolo personale , nella tendina denominata cassetta postale. Prima viene messa li dove dici tu,poi per conoscenza nella casella postale e poi ti arriva per posta in versione cartacea , come prima comunicavo. Credo che a tutti sarà cosi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 17:22#43669 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
grizzi

la lettera a cui mi riferivo è quella che tu hai pubblicato nel post del 23 ottobre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 17:09#43668 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
grizzi

allego documento ricevuto online che attesta "si diritto, se rientra tra gli ammessi.

non ho ricevuto altro.

Comunque mi riferivo alle lettere ricevute nei giorni scorsi dai frequentatori di questo forum, in cui, tra le tante, viene indicata la data di decorrenza della prestazione.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 16:08 - 31/10/2017 16:09#43661 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Comunico che oggi ho ricevuto comunicazione cartacea dell' INPS del "Si diritto, se rientra tra gli ammessi" del 21/10/17.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 16:05#43660 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
salvatoreg, penso che ci sia un'incomprensione, l'unica lettera lettera che è fino ad ora arrivata è quella che riconosce il diritto e su questa solitamente c'è anche quando si matura lo stesso diritto, altra cosa è l'accesso all'ape o inizio accredito compreso gli arretrati, che tutti quelli che hanno ricevuto la prima lettera stanno aspettando.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Correggetemi se sbaglio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati