× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

27/10/2017 18:35#43473 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
ho appena avuto una indiscrezione INPS per vie traverse abbastanza attendibile sembra si vada verso fine anno per le risposte .addirittura sembra rimettano in discussione anche chi in prima istanza ha avuto risposta positiva .grazie alla Camusso che ha fatto bloccare tutto senza neanche interpellare gli altri sindacati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2017 13:45#43458 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Onir201 scrive:

Stamattina ho aperto pagina my inps ed ho trovato in alert campanellino ho cliccato
ed ho trovato avviso di invio comunicazione per ape social.Finalmente ho pensato è arivata conferma per accedere pensione....clicco sul documento per aprirlo tutto speranzoso.... e mi esce scritta'' documento non disponibile in attesa di archiviazione ottica''. Allora pensando che fosse un problema tecnico ho chiamato call center Inps
e operatore mi conferma di invio comunicazione ma in effetti per poter leggere documento in archiviazione ottica dovrò aspettare almeno fino a lunedi........


Quello che tu hai notato in my inps è successo a me 3 gg fa , il giorno dopo si è aperta non era altro che il doppione della precedente , siccome le domande le hanno indirizzate a 2 sedi competenti. tutte e due inviano la risposta.
Ti auguro di cuore che a te sia diverso io ci sono rimasto di stucco e sto aspettando la vera risposta di accoglimento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2017 13:30 - 27/10/2017 13:31#43455 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps

onir201 ha scritto: E proprio vero con inps è tutta una corsa ad ostacoli...dico io fare un semplice allegato in pdf inviato con e-mail no?? ......e va bè...aspetteremo fino a settimana prossimo..sperando di leggere tanto agognata lettera di conferma per pensione.


Bisogna dirlo a quel professorone della Bocconi di Milano di Boeri.

Oltre farle le leggi bisogna saperle applicare.

E come dire armiamoci e....partite.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2017 13:22 - 27/10/2017 13:24#43454 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Non vorrei passare per logorroico, ma ricordatevi che all'inps o ai cal center ne capiscono meno di questo forum che si basa su leggi, sentenze di corte costituzionale e le famigerate circolari INPS,

Fattevi una ragione del sistema ITALIA POCO SERIO.

Basta pensare che la legge è partita da fonzie l'ex premier Renzi.

LEGGE 232/2016

Aggiungo in questo calderone ci sono pure io nel 2018. Che schifo!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2017 12:56#43450 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Stamattina ho aperto pagina my inps ed ho trovato in alert campanellino ho cliccato
ed ho trovato avviso di invio comunicazione per ape social.Finalmente ho pensato è arivata conferma per accedere pensione....clicco sul documento per aprirlo tutto speranzoso.... e mi esce scritta'' documento non disponibile in attesa di archiviazione ottica''. Allora pensando che fosse un problema tecnico ho chiamato call center Inps
e operatore mi conferma di invio comunicazione ma in effetti per poter leggere documento in archiviazione ottica dovrò aspettare almeno fino a lunedi........
E proprio vero con inps è tutta una corsa ad ostacoli...dico io fare un semplice allegato in pdf inviato con e-mail no?? ......e va bè...aspetteremo fino a settimana prossimo..sperando di leggere tanto agognata lettera di conferma per pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2017 12:43#43448 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Quando hai comunicato la storia del call center , ero speranzoso in una risposta positiva da parte inps territoriale , ma come prevedevo non capiscono un tubo neanche loro , come il numero verde, che sicuramente non hanno colpe.
Al telegiornale hanno detto avviata la procedura di pagamento ape , ma questi a tutto pensano meno che a inviare la pensione in pagamento, schifosi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati