× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

31/10/2017 15:47#43658 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
onir201

Dato che ad oggi non ho ancora ricevuto l'agognata lettera da INPS; a parte il "Si diritto, se rientra tra gli ammessi" del 30 agosto 17,

ti chiedo cortesemente di darmi qualche indicazione tra la data di ricevimento del "si diritto......" e la lettera, che hai ricevuto, che ti certifica la decorrenza dell'ape.

Volevo capire se mi hanno dimenticato o e solo questione di tempi.

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2017 23:12#43640 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
buon viso a cattiva sorte .permettetelo questo non e' democrazia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2017 18:34#43629 da cochise
Risposta da cochise al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Precocisimo, solo per puntualizzazione (e per farti incazzare di più), ti dico che gli oneri sostenuti per contributi volontari non sono detraibili al 19 % , bensì deducibili dal reddito, quindi, ovviamente in caso di capienza fiscale, l'aliquota minore è il 23% per redditi fino a 15.000 € per salire al 27% per redditi compresi nella fascia 15000,01 -:-28.000...., quindi al 38% per reddito oltre 28.000 e via così....più guadagni più risparmi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2017 15:52#43617 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
ripeto (spero sbagliarmi) faranno di tutto per pagare nel 2018 anche arretrati 2017 .cosi facendo in 730 del 2018 non si potranno recuperare spese anno 2017. es. nel mio caso il 19% di 10.000 euro di volontarie pagate per arrivare a 41 anni . e loro lo sanno bene fate voi i conti approssimativi su 30.000 pensioni quanto ci fregano. mi e' già capitato una cosa simile con 6 mesi di CIGS dovevano emettere pagamento a dicembre pagati il 3 gennaio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2017 14:04#43607 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Buongiorno a tutti

Anche io come grizzi sono stato ad ufficio territoriale inps di milano e confermo quanto da lui detto,ed in particolare posso ribadire che purtroppo impiegati inps su tema ape social vanno a naso.... nel senso che si limitano a guardare pratica nel terminale solo per confermare se domanda è stata fatta e nel caso positivo ti confermano che decorrenza sarà quella scritta nella lettera.Ma appena fai domande su quando verrà erogata è quale sarà importo pensione allargano le braccia, impiegato mi ha detto che per adesso non hanno avuto nessun mandato di pagamento dalla sede centrale inps di Roma. Inoltre mi è stato consigliato in ogni caso che era meglio che facessi mod.SR163 in quanto se pur avendo mie coordinate bancarie nella pratica presentata dal patronato era meglio certificarle con suddetto modello.
Per cui deduco che probabilmente inps sta aspettando domande fatte dopo 15 luglio e quelle fatte con le nuove regole su accesso( donne,tempo determinato,disoccupazione) che scadranno il 30 novembre,per poi procedere con i pagamenti si spera dal 1 Dicembre.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2017 13:02#43603 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
ma quanto bisogna soffrire . i sindacati che stanno rompendo per la fase 2
non sarebbe meglio far chiudere la fase uno come dio comanda .oppure preferiscono farla passare in cavalleria. nel mio percorso lavorativo mi hanno aiutato tanto ma su questa questione fanno veramente venire la voglia di ridare la tessera.visto che il contributo
sindacale trattenuto tutti i mesi sulla pensione non e' proprio cosi poco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati