× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

28/10/2017 18:54#43552 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Per onir201, non vorrei deluderti ma la lettera che hai visto è in risposta alla tua domanda di diritto o meno all'ape social e non all'accesso della stessa. tanto è vero che nella lettera ti scrivono: "Può accedere all'indennità APE sociale, qualora non l'abbia già fatto, presentando la relativa domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato)."
La stessa lettera l'abbiamo ricevuta in diversi ma pur avendo fatto anche la domanda per accedere all 'APE sociale, avendone riconosciuto il diritto dall'INPS come te, a tutt'oggi non mi risulta che qualcuno abbia avuto risposta, le domande relative all'accesso sono tutte ancora in lavorazione, probabilmente in attesa della nuova "graduatoria dopo aver aperto le maglie degli aventi diritto.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 17:07#43541 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Quante volte il sindacato, da quando si è insediato questo cesso di governo è sceso in piazza?
Quanti accordi sono passati da quando si sono riuniti governo e sindacaiti sulle pensioni(fase uno fase due) ? alla fine il sindacato è dovuto scendere in piazza a far finta di dimostrare perchè è stato preso in giro dal governo con il quale va a braccetto,riuscendo ancora una volta a bloccare
L'esito dell'ape sociale.Ora hanno deciso di portare al 50% il risultato delle domande da accogliere non di più.In pratica 32.000 domande circa.
Già i soldi stanziati erano troppi, per cui la metà sono già spariti.
Oramai L'INPS per questo, ripeto, cesso di governo è diventata una preda da spolpare fino all'osso. Cari Pensionati e pensionandi se non si fà qualcosa questi balordi ci faranno fare una vecchia di cacca mentre loro sindacati compresi se la godranno sulle nosre spalle.
Con questa legge (ape) hanno messo migliaia e migliaia di lavoratori sulle spine con la speranza di prenderla in... in quel posto. Buona serata a tutti purtroppo questa è la realta.
SCHIFOSI!!!!

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 16:58 - 28/10/2017 16:59#43540 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
FINALMENTE!!!

Ho aperto poco fa my inps è ho trovato nella cassetta postale lettera conferma pensione ape social:

Oggetto: Domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso all'APE sociale con indicazione della prima
decorrenza utile senza differimento.
Gentile Signore,
a seguito dellistruttoria della sua domanda per il riconoscimento dei requisiti previsti per laccesso all'APE sociale,
presentata il 28/06/2017, lei si trova nelle seguenti condizioni:
- è in stato di disoccupazione a seguito di cessazione del rapporto di lavoro per licenziamento, anche collettivo, o
dimissioni per giusta causa, o risoluzione consensuale nellambito della procedura di cui allarticolo 7 della legge 15
luglio 1966, n. 604,
- ha concluso, da almeno tre mesi, il godimento della spettante prestazione di disoccupazione,
- è in possesso di unanzianità contributiva di almeno 30 anni.
I requisiti e le condizioni per laccesso all'APE sociale di cui allart. 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
n. 88/2017 saranno perfezionati in data 10/09/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Può accedere all'indennità APE sociale, qualora non l'abbia già fatto, presentando la relativa domanda attraverso i
consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).
LAPE sociale decorre dal 01/10/2017, qualora a tale data sussistano tutti i requisiti e le condizioni previste dalla legge,
compresa la cessazione dellattività lavorativa.
Nelleventualità che ai fini del riconoscimento delle condizioni di accesso fossero stati utilizzati periodi relativi
a riscatti e/o ricongiunzioni ancora in corso di pagamento, lefficacia della presente comunicazione è
subordinata al pagamento del relativo onere che dovrà essere integralmente versato prima dellaccesso al
beneficio.
Avverso il presente provvedimento, può proporre istanza di riesame a questa sede Inps, entro 30 gg. dalla ricezione
dello stesso.
Distinti saluti.
Il direttore
CARBONE GIUSEPPE
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D.lgs. n.39 del 1993

Chi ha già ricevuto la lettera potrebbe dirmi se accredito pensione avviene automaticamente ho bisogna andare in inps per avere ulteriori informazioni?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 15:25#43535 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Precocissimo penso che puoi dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la Camusso
infatti se è di sinistra il PD di renzi io sono babbo Natale al massimo la Camusso potrà
candidarsi con qualche briciola della cosidetta sinistra vedi Bersani,Pisapia,Vendola etc..
che tutta insieme fanno fatica ad arrivare al 6% e quindi andranno a governare questo paese quando ci sarà il primo sbarco degli alieni.
Anche io come Pablito penso che unica cosa di sinistra di questo paese oltre al suo piede...sia la mia mano sinistra(essendo mancino).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 13:52#43525 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
pablito non posso che farti i complimenti per quello che sostieni esattamente come la penso io.
riguardo alla tua domanda.la sinistra che fa promesse alla camusso e' il PD di Matteo Renzi sperando che gli porti un po di voti visto che lui fa di tutto per perderli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 13:37#43523 da cochise
Risposta da cochise al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Precocissimo, ti sarei grato se mi spiegassi la frase "se vince la sinistra"
Il mio dubbio nasce dal fatto che bisognerebbe identificare correttamente la sinistra.
Io sostengo da quattro anni che l'unica cosa rimasta di sinistra nel paese è (anzi è stata) il mio piede sinistro , che, a seguito di un intervento simultaneo alle anche (per gli Sciamani si fa), era stato interessato da un problema al nervo sciatico e "tendeva" a sinistra....però, mettendoci molto meno impegno dei quaquaraquà del pd (ormai con netta tendenza a destra), sono riuscito quasi a normalizzarlo ed ormai gioco anche a basket e la tendenza a sinistra è un ricordo anche per il mio piede.
Grande Enrico omonimo, credo che a furia di rivoltarti nella tomba non sarà rimasto più nulla di Te come non è rimasto più nulla di sinistra in itaglia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati