× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

27/10/2017 12:25#43446 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Precocissimo
stamattina sono stato alla INPS territoriale alla quale appartengo della lettera di conferma graduatoria precoci / ape social non sanno niente aspettano direttive da Roma. richiamo call center si scusano ma non sanno niente neanche loro.
era meglio morire da piccoli piuttosto che vivere in questa nazione . ho un monte contributi di 760.000 euro . tutti i requisiti precoce . disoccupato . e chi se ne frega?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/10/2017 19:34#43430 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
oggi il call center INPS tramite operatore mi hanno detto che vedeva la posizione della spedizione mia lettera per graduatoria .parcheggiata ALL'INPS territoriale e che non si spiegava perché non mi veniva spedita .domani mi faccio un giro poi vi faccio sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 19:58#43299 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
non era contro di te ma con il mio stato d'animo non ti preoccupare
grazie e un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 19:48#43297 da factor55
Risposta da factor55 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
x DE VINCENZI
Voglio precisare, anche se credo non ci sia bisogno,che non volevo mancare di rispetto a nessuno e che il mio tono del post é volutamente sarcastico.Preciso quindi che il termine "fortunati" non é certamente canzonatorio ma sottolineavo proprio questo aspetto perché é proprio una fortuna essere sfuggiti a tutte le tagliole che questi disgraziati (politici e INPS) hanno seminato per impedire il godimento alla pensione che é un diritto sacrosanto. Per questo motivo mi rivolgo a quelli che nonostante tutto ce l'hanno fatta a raccontarci la loro esperienza,augurando senz'altro una serena e meritata pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 19:19#43293 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
factor55 scrive:
visto che rappresenti uno dei "fortunati" che sono riusciti nell'impresa di non farsi "reiettare" dall'INPS sarebbe interessante che ci esponessi la tua condizione di "disoccupato".

Buonasera io per mia sfortuna una volta fatta la disoccupazione non ho più avuto nessuna possibiltà di lavoro come lei dal 2013 anche avendolo cercato per tanto tempo Ma dopo i 60 anni non ti caga nessuno . Quindi ho dovuto mantenere la condizione di disoccupato , ho quasi 66 anni e non mi ritengo uno dei fortunati , anche perchè con 40 anni di versamenti misti per sole 3 settimane di versamenti mancanti al raggiungimento dei 35 di lavoro dipendente entro il 2012 non ho potuto prendere la pensione anticipata in base all'art 24/2011.Se avessero conteggiato la disoccupazione sarei in pensione .
E utilizzati i risparmi di una vita piu la liquidazione sono arrivato fino ad adesso e devo dire che non sono veloci nei pagamenti di ape social sono alla frutta e tanto incazzato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 17:59#43281 da factor55
Risposta da factor55 al topic APE SOCIAL Lettera Inps

de vincenzi ha scritto: Confermo . anche a me è arrivata oggi nella casella postale di my inps la notifica del 15/ottobre /2017 del si requisiti e si diritto . Io ho fatto le due domande insieme della verifica e della richiesta indennità ape social , credo che non serva fare la domanda di nuovo, anche se sulla notifica dice di farla . Se qualcuno può darmi conferma ?
Grazie

visto che rappresenti uno dei "fortunati" che sono riusciti nell'impresa di non farsi "reiettare" dall'INPS sarebbe interessante che ci esponessi la tua condizione di "disoccupato".
In particolare sarebbe utile sapere se nel periodo successivo al licenziamento hai svolto qualche attività lavorativa retribuita con voucher(lavori accessori) o contratti a tempo determinato inferiori a 6 mesi. Ti chiedo questo perché da informazioni,riscontri con normative varie e da ultimo da colloquio con addetto del numero verde dell'ANPAL,mi sembra abbastanza assodato che ,con l'iscrizione a CPI e relativa DID,si mantiene la condizione di disoccupato e che questa viene solo sospesa in caso di contratto a tempo determinato inferiore a 6 mesi,per riprenderla nella sua interezza una volta terminato il contratto a tempo determinato. Esempio: ho un contratto a tempo determinato per fare il lavapiatti in un ristorante con decorrenza 20 AGOSTO 2017 e scadenza 31 GENNAIO 2018:
in questo momento la mia condizione di disoccupato é SOSPESA e riprenderò ad essere disoccupato interamente dal 01 FEBBRAIO 2018.
Il ragionamento che ho fatto é corretto ? Qualcuno lo può confermare magari per esperienza diretta ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati