× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

22/10/2017 20:26#43138 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps

grizzi ha scritto: Per enri53: mi permetto di ribadire che in fascicolo previdenziale io vedo le risposte ma nella cassetta postale non ho nulla


Comunque arriva prima in cassetta postale, anche se è raccomandata. costatato in prima persona con domande di invalidità e reversibilità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2017 20:24#43137 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Aggiungo, tra precoci e ape social le domande non superano il 50% dunque dei 660 mln. di € stanziati x il 2017, ne bastano si e no 300.

Permettetemi questa osservazione, il prossimo anno 2018 sono stati stanziati solo x precoci 550 mln + 330 del 2017 avanzati ? + 609 mln x ape social 2018.

TOTALE: sentite, 1 miliardo 489 mln di €, io dico che bastano, semprechè non li danno alle banche poverine!

Poi parlano di vincolo di bilancio ma, se continuano di questo passo anche il 2018, non spendono una mazza.....sti infami.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2017 20:00#43135 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Per enri53: mi permetto di ribadire che in fascicolo previdenziale io vedo le risposte ma nella cassetta postale non ho nulla

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2017 19:52 - 22/10/2017 21:54#43134 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Esatto questa è la situazione,anche io penso che INPS risponderà per via telematica ad ognuno
degli ammessi facendo decorrere erogazione pensione ape dal momento effettivo della maturazione requisiti,di logica a questo punto graduatoria è solo un atto formale in quanto i richiedenti ammessi ad ape sociale sono molto inferiori e quindi fondi stanziati bastano ad erogare tutte le pensioni che hanno avuto ''si ammesso''.SPERIAMO IN BENE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2017 19:49#43133 da enri53
Risposta da enri53 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Scusate se mi permetto:
L'INPS invia risposte in cartaceo tramite racc.
ma se vai nel sito my inps e accedi con i tuoi dati
troverai (devi guardare che se non la trovi oggi riprovi domani ecc)
nella cassetta postale
la comunicazione in pdf
La cassetta postale la trovi o nel fascicolo previdenziale
oppure se digiti nella barra del sito "cassetta postale"
OK?
Spero di essere stato utile
Almeno puoi saper prima che ti arrivi il cartaceo

Un salutone
Enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2017 19:18#43131 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Mi permetto di dire la mia in merito alle risposte dell'inps. Secondo me essendo le domande solo telematiche l'inps risponde nello stesso modo e non cartaceo, quindi all'interno del sito inps-fascicolo previdenziale-richieste presentate e selezionando appunto la richiesta SE è stata accettata c'è l'ormai famosa scritta "si diritto se rientra tra gli ammessi" e "La sua domanda è stata accolta L'istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta ." Questo però riguarda la sola richiesta se si rientra nei requisiti, altra cosa è la DIVERSA richiesta di sovvenzione dell'anticipo pensionistico (APE social) che al momento mi risulta che a tutti risulta ancora la scritta "In elaborazione".Le stesse indicazioni si possono trovare anche cercando Domanda di prestazioni pensionistiche- Le mie domande ed esce lo stesso risultato. Correggetemi se sbaglio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati