× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

31/08/2019 11:39#64053 da Alex5
Risposta da Alex5 al topic QUOTA 41
Ringrazio della tua veloce risposta...ho controllato ma risulta ancora in lavorazione quando al primo di settembre cioè domani sono in pensione??
L'Argomento è stato bloccato.
30/08/2019 19:57#64052 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Alex,
l'elaborazione della domanda di accesso la puoi verificare da portale Inps...allego screenshot.
Successivamente per la verifica dell'importo indicato da Inps, ti consiglio di contattare il nostro Cochise (human calculator)....saluti


The dark "Side" of the moon
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
30/08/2019 18:41#64051 da Alex5
Risposta da Alex5 al topic QUOTA 41
Salve a tutti, come sempre avete dato consigli utilissimi a chi come me è poco ferrato in materia, oggi ultimo giorno di lavoro da lunedì comincia la mia nuova vita da pensionato. Volevo alcuni chiarimenti...dal giorno che io ho fatto domanda di pensione nessuno ha risposto dall' Inps è normale? Ho avuto soltanto un contatto diretto sotto mia richiesta per sapere quanto avrei percepito (lavoratore agricolo). Poi volevo sapere se dopo aver riscosso i primi mesi di pensione è meglio fare una verifica dell importo percepito attraverso il patronato oppure mi devo fidare dell' Inps. Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
30/08/2019 08:23#64036 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Ciao Ricoc e buona giornata a tutti. Ricordo bene i tuoi consigli e anche il tuo fervore. Ringrazio comunque tutti gli altri perche' comunque " AGGRATIS" si fanno carico dei problemi. Grazie e un saluto a tutti
L'Argomento è stato bloccato.
29/08/2019 23:42#64035 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Mi ricordo Vincenzo42 e se ti ricordi ti consigliai di andare al caf più volte ed insistere. Sono contento che ti hanno rimborsato i due ratei.

Salutoni Ricoc.
L'Argomento è stato bloccato.
29/08/2019 23:09#64034 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Buona serata a tutti. Anche se non ho piu' scritto ho sempre seguito il forum. Volevo solo informarvi che la mia vicenda si è conclusa in modo positivo perchè il PATRONATO mi ha rimborsato i due ratei che mi aveva fatto perdere nel 2018. All'epoca non mi aveva fatto la domanda in tempo nonostante fossi andato in ufficio piu' volte ad insistere per farla. Ringrazio tutti voi del forum e se posso permettermi di dare un consiglio visto la mia esperienza passata fate sempre attenzione sia per quanto riguarda i funzionari INPS che i funzionari del PATRONATO che magari non per colpa ma per mille motivi causano situazioni anche economiche non di poco conto. Ai nuovi arrivati del forum che magari spaesati non sanno da che parte girarsi voglio dire che siete arrivati nel posto giusto e con gente competente. GRAZIE
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati