× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

29/08/2019 16:54#64031 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ciao Border...
poca roba, giusto per una cena tra amici...siete invitati :)

in effetti il conteggio provvisorio si discostava ben poco dal definitivo (circa 15 euro lordi)
ciao ragazzi !.....;)

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
29/08/2019 08:30#64029 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buona giornata ragazzi !
grazie per l'informazione Side, spero ti abbiano dato un bel gruzzoletto !
A me però, era stata liquidata da subito in modo definitivo.. all'epoca il caro Proteus mi definì "il fortunello" :) :)

Un caro saluto e teniamoci in contatto, è sempre un piacere sentirvi..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Side
L'Argomento è stato bloccato.
28/08/2019 20:44#64028 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Grazie Side x l'informazione a me la mia pensione era partita in via di liquidazione provvisoria poi dopo solamente 3 mesi e stata rettificata in definitiva con rispettivi arretrati, in cifre ho avuto un aumento di 12 € mensili.

UN abbraccio forte a tutti quei precoci di prima ondata 2017, ed un plauso personale a un Side sempre accorto e preciso, grazie!
Ringraziano per il messaggio: Side, border
L'Argomento è stato bloccato.
28/08/2019 16:28#64025 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Per tutti gli amici di ventura della prima ondata (precoci 2017) Border, Proteus, Ricoc ed altri:

forse ricordiamo tutti che nell'applicazione di Q41 precoci, in sede di liquidazione, alcune delle nostre pensioni sono state liquidate in via provvisioria in attesa di definitiva (come nel mio caso).
Documentandosi in Prestazioni>Dettaglio>Prossima rev. sanitaria, si poteva verificare sul portale Inps che l'anticipo pensionistico entro la data indicata sarebbe stato ricalcolato in maniera definitiva.

Bene, oggi verificando il cedolino del rateo di settembre, ricevo in cassetta postale il nuovo Te08 di riliquidazione definitiva del trattamento, con relativi arretrati dopo circa 20 mesi di provvisoria.
Quindi ora la pensione è stata confermata con il nuovo documento in maniera definitiva (circa 8 mesi prima di quanto riportato in dettaglio)....un salutone

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, border
L'Argomento è stato bloccato.
19/08/2019 23:44 - 19/08/2019 23:46#63952 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41
Grazie amministratori, in questo momento di crisi del governo i vostri commenti ci danno un po' di ottimismo, il fatto è che quando ci si trova in queste situazioni, aspettando un salvagente che non arriva mai, dopo sacrifici magari pagando i volontari, memori anche dei tempi di monti e fornero, il pessimismo la fa da padrone.

Personalmente vi chiedo cortesemente se è vero che il diritto raggiunto viene cristallizzato e non più messo in discussione da eventuali cambiamenti della legge successivi alla data.

Nel mio caso, precoce disoccupato, ho unicarpe con diritto 31 dicembre e decorrenza 1 aprile (x finestra), quello che conta ai fini della cristallizzazione è il 31 dicembre giusto? Salvo cambiamenti della legge o aspettativa di vita ecc, anteriori alla fine dell'anno, quindi dovrei farcela, giusto? almeno spero..

Grazie ancora per un vostro parere
Franco
L'Argomento è stato bloccato.
17/08/2019 12:15#63918 da luigisila
Risposta da luigisila al topic QUOTA 41
Nicola54,
Scusa prima domanda di pensione e poi verifica requisiti.
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati