× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

26/07/2019 12:51#63722 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Unno, un calcolatore non va mai in ferie (o quasi) , ti ho risposto 3 giorni fa con note e calcolo, ho inviato di nuovo la mail , adesso.
Prova tu a guardare nelle spam perchè il mio cognome può generare equivoci.
Dammi conferma ricezione
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
26/07/2019 12:00#63718 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Per Cochise.
Buongiorno, le ho inviato mail, come da suo invito in altro msg, per il conteggio pensionistico. Non avendo avuto riscontro alcuno non vorrei fosse finita nella sua spam, o più semplicemente forse sarà in ferie. Ringrazio in anticipo
L'Argomento è stato bloccato.
23/07/2019 12:36#63694 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

luigisila ha scritto: Buongiorno,
Siamo all'assurdo dopo aver ricevuto unicarpe con esito positivo, oggi ho ricevuto l'esito della domanda di pensione "REIEZIONE PER MOTIVI AMMINISTRATIVI - MOTIVAZIONI NON Codificate" che significa?


Buongiorno Luigi, ci sono stati sviluppi nella tua pratica? Eravamo rimasti al tuo timore che la reiezione fosse dovuta alla presentazione anticipata della domanda di pensione rispetto a quella di riconoscimento del beneficio (decorrenza da unicarpe: 01/03/2019). Tienici aggiornati! Grazie e buona giornata. :)

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
10/07/2019 10:55#63558 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

Nicola54 ha scritto: Per Frank che scriveva:

Direi corretta questa interpretazione, anche se la domanda può essere presentata contestualmente alla verifica delle condizioni nel caso ne sussistano i requisiti.


Grazie Nicola, molto gentile per la tua informazione. Saluti
L'Argomento è stato bloccato.
09/07/2019 22:02#63553 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Per Frank che scriveva:
''In inps e patronato mi hanno detto che posso fare domanda anche a febbraio 2020.Per il discorso volontari l'ultimo trimestre ottobre-dicembre 2019, che andrebbe a fare giusto 41 (pagabile entro 31 marzo), mi dicono di pagarlo normalmente dopo 1 gennaio, un po' di tempo prima di fare domanda in modo che risulti tutto coperto, e non entro 31 dicembre perché si sovrapporebbe al trimestre precedente (luglio-settembre)''.
_________________________________________________________
Direi corretta questa interpretazione, anche se la domanda può essere presentata contestualmente alla verifica delle condizioni nel caso ne sussistano i requisiti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
09/07/2019 15:34#63543 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Luigi,
intendo che se il format di presentazione istanza requisiti + istanza di accesso fosse in qualche modo non corretto come tempistiche, il consiglio come già riferito è di verificare al Patronato/Inps ed eventualmente ripresentare soltanto la domanda di accesso, dato che avendo già ricevuto l'ok per i requisiti con il documento unicarpe, il problema potrebbe essere proprio quello.

Ripeto, verifica al Patronato/Inps la situazione per poi eventualmente procedere con una nuova domanda di pensione.

La decorrenza della tua pensione in presenza di tutti i requisiti di legge, sarà dal mese successivo alla presentazione della domanda stessa + relativa finestra di 3 mesi

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati