× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

09/07/2019 01:50 - 09/07/2019 02:07#63528 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

karl ha scritto: Vorrei segnalare che a me non compare più il simbolo + a sinistra di fasi così non riesco a vedere lo stato di avanzamento della domanda , non sò se è un problema mio o è così anche per gli altri.
Sapete darmi una spiegazione ?
Grazie

problema noto anche in altre circostanze....
disallineamento/aggiornamento dati di sistema ...ma se il problema si sta protraendo da maggio, sarebbe il caso di inviare una segnalazione.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
09/07/2019 01:45#63527 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ciao Frank,
comunque per logica deduzione si può intuire che Inps non potrà procedere al pagamento della tua prestazione con decorrenza 1° gennaio 2020 se il requisito contributivo verrà centrato in data successiva.
Mancherebbe all'appello il requisito specifico dei 41 anni di copertura contributiva che se centrato con VV in data successiva porterebbe allo slittamento della decorrenza...
quindi rimane valido il mio primo suggerimento : tutto entro l'anno per evitare problemi, poi se in Inps ti indicano diversamente, a te l'ultima decisione...un salutone a te e alla grande tribù (allargata ormai) dei lavoratori precoci !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2019 21:44#63526 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: Non pensavo e mai più, che l'integerrimo Side avesse una pazienza e anche passione, lodi e ancora lodi al mio amico, e anche Border, oramai x me sono passati già 7 mesi da quando percepisco la pensione.

Un abbraccio Ricoc.


E' bello vedere che un esperienza difficoltosa e stressante come accedere alla pensione precoci, soprattutto nei primi tempi del varo della legge, ha comunque unito molti di voi e creato delle belle amicizie. Un ringraziamento a nome di tutti noi "pivelli" futuri pensionandi, che grazie a voi che ci siete passati prima, alla vostra esperienza, al vostro aiuto e alla vostra voglia di mettere a disposizione degli altri il vostro tempo, riusciamo ad affrontare con più serenità questo periodo della nostra vita. :)
Ringraziano per il messaggio: border
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2019 20:26 - 09/07/2019 16:59#63525 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

border ha scritto:

ricoc_61 ha scritto: Non pensavo e mai più, che l'integerrimo Side avesse una pazienza e anche passione, lodi e ancora lodi al mio amico, e anche Border, oramai x me sono passati già 7 mesi da quando percepisco la pensione.

Un abbraccio Ricoc.



Grande Ricoc !! UNO DI NOI ! ;) ;)
non sei stato nella prima "infornata" solo per motivi anagrafici, ma hai condiviso con noi tutte i momenti di sconforto di dubbi e di euforicità... è un po come per i commilitoni del servizio militare...passano gli anni ma il ricordo dei momenti passati insieme riaffiora indelebile.



CARO Border, ebbene si è come essere a militare, raggiungere la pensione per me , è come la fine della guerra ....senza esagerare, e voi mi siete stati accanto ( precoci di prima ondata). grazie a tutti del forum compreso l'esimio Cochise sempre preciso con i numeri.
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2019 19:10#63522 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

karl ha scritto: Vorrei segnalare che a me non compare più il simbolo + a sinistra di fasi così non riesco a vedere lo stato di avanzamento della domanda , non sò se è un problema mio o è così anche per gli altri.
Sapete darmi una spiegazione ?
Grazie


Ciao Karl, purtroppo è così... da maggio è sparito il "+". Ora per avere lo stato di avanzamento, l'unico modo è andare su "prestazioni e servizi" e scegliere "consultazione dell'esito delle domande di pensione" (almeno fino a che funziona!)
servizi2.inps.it/servizi/mobileesitodoma...dp_Introduzione.aspx

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2019 18:56#63521 da karl
Risposta da karl al topic QUOTA 41
Vorrei segnalare che a me non compare più il simbolo + a sinistra di fasi così non riesco a vedere lo stato di avanzamento della domanda , non sò se è un problema mio o è così anche per gli altri.
Sapete darmi una spiegazione ?
Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati