× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

30/06/2019 17:10#63423 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Karl, puoi verificare nella "Cassetta postale on line" accedendo alla tua pagina personale sul sito Inps, generalmente l'invio del cartaceo via posta ha tempi a volte lunghi

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
30/06/2019 16:50#63422 da karl
Risposta da karl al topic QUOTA 41
Buon pomeriggio , mi inserisco in questa discussione per chiedere informazioni riguardo i tempi di attesa per l' Unicarpe.
Nel mio caso il 29 Marzo ho ricevuto risposta "si diritto se rientra tra gli ammessi" e contestualmente ho inoltrato domanda per la pensione che ad oggi risulta "in lavorazione" però l'Unicarpe ancora non l'ho ricevuto;dai calcoli fatti maturerò il diritto dal 1 Ottobre.
E' possibile che ancora non abbiano spedito l'Unicarpe ? (purtroppo non ho la pec)
L'Argomento è stato bloccato.
30/06/2019 16:25 - 30/06/2019 16:30#63421 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

luigisila ha scritto: Buongiorno,
Scusate l'ennesimo post ma volevo qualche rassicurazione, ho ricevuto l'unicarpe il 10/06/2019 con decorrenza 01/03/2019, la domanda di pensione è ancora in lavorazione volevo sapere quando riceverò l'accredito?
Grazie


Di cosa ti devi scusare Luigi ? ma scherziamo ?.. ci siamo passati tutti nei tuoi momenti di incertezza, per tanto ti capisco benissimo,
per quanto riguarda la tua situazione direi che sei a buon punto, se hai ricevuto il documento Unicarpe (e se hai anche presentato la domanda vera e propria di pensione, se non l'avevi già presentata contestualmente al momento della certificazione),
ora la tua domanda è in trattazione unicarpe, quindi entrerà nella fase di "in liquidazione - attesa di calcolo" poi "Accolta - calcolata esatta" quindi "Liquidazione" con l'invio del Mod TE08
Tempi brevi comunque !!
Forza pazienta ancora un pò e tieni presente che questi ultimi passaggi potranno anche essere "raggruppati" nell'arco di pochissimi giorni !
e gli arretrati li riceverai tutti fino all'ultimo euro.
Dai che ci sei !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
29/06/2019 10:17#63420 da luigisila
Risposta da luigisila al topic QUOTA 41
Buongiorno,
Scusate l'ennesimo post ma volevo qualche rassicurazione, ho ricevuto l'unicarpe il 10/06/2019 con decorrenza 01/03/2019, la domanda di pensione è ancora in lavorazione volevo sapere quando riceverò l'accredito?
Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
27/06/2019 07:27#63401 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Messaggio 62565 del 20/05/2019:

Roby,
consiglio spassionato...lascia perdere il calcolatore che è stato impostato a caxxo soltanto per i 3 mesi successivi alla data di calcolo.
Il dato che ti ho postato è certo, requisiti maturati a Giugno, quindi decorrenza 1°Ottobre...eeee buona pensione ! ;)


Ed ancora un grosso e grasso augurio di buona pensione a tutti coloro che hanno meritatamente raggiunto la meta !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, blekaccio, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
26/06/2019 11:49#63394 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
E oggi, finalmente, è arrivato via PEC anche il mio UNICARPE, con riconoscimento del beneficio e decorrenza 01/10/2019! :silly:

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati