× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

14/11/2017 15:01#44417 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Rispondo a oscarfic e mandre.
1- I 41 anni di contributi li ho perfezionati a gennaio 2017
2- La data del 19/9/2017 si riferisce ai 3 mesi successivi alla fine della Naspi.
3- Infine, sono consapevole che devo ancora attendere la conferma dei burocrati.
Il mio alleluja era equivalente a dire : finalmente le mie giuste insistenze hanno
prodotto un risultato.

Ciao.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 14:52 - 14/11/2017 14:56#44414 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci

mandre ha scritto: guardi che non è questa la lettera che le conferma la pensione ,bensi deve attendere quella che Le arriverà dalla sede centrale di Roma con la data dalla quale Lei potrà accedere alla pensione
(naturalmente questa che Le è arrivata è un riconoscimento certificato dall' INPS della sua zona al diritto)



Mandre, Proteus lo sa che questa lettera è solo la certificazione al diritto, il problema suo era che se ricordo bene, glielo avevano negato pur avendo i requisiti in regola. dopo solleciti e appuntamenti INPS ect. ect ,gli è stata ridefinita l'istanza positivamente ed ecco la lettera che lui aspettava con ansia.

Aggiungo, adesso che mi ricordo aveva fato le 2 domande contestualmente certificazione e diritto al beneficio.
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 14:34#44413 da oscarfic
Risposta da oscarfic al topic lavoratori precoci
sono sicuro che è questa la lettera che certifica il diritto alla pensione con la data requisito dal 19/09/2017 data in cui il lavoratore ha perfezionato i 41 anni di contributi.
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 14:24#44412 da mandre
Risposta da mandre al topic lavoratori precoci
guardi che non è questa la lettera che le conferma la pensione ,bensi deve attendere quella che Le arriverà dalla sede centrale di Roma con la data dalla quale Lei potrà accedere alla pensione
(naturalmente questa che Le è arrivata è un riconoscimento certificato dall' INPS della sua zona al diritto)
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 13:46 - 14/11/2017 13:46#44408 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Benissimo :ohmy: era ora!
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 12:35 - 14/11/2017 12:48#44402 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Alleluja, Alleluja.
Oggi è arrivata nella mia casella di posta P.E.C. una risposta affermativa per il riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci.
La lettera è datata 19 ottobre ?!?!? :woohoo:
L'avevano già preparata e dimenticata oppure hanno sbagliato volutamente la data ???
Mi astengo dal commentare...
Allego la lettera che servirà come informazione per tutti gli utenti del forum, in particolare ricoc.
Ciao
Nota: nella sezione MyInps con accesso tramite PIN è sempre presente la scritta "NO DIRITTO" :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati