lavoratori precoci
- frank61
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
Un saluto a tutti gli amici del forum.
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
border ha scritto: Buonasera a tutti gli amici del forum !
ragazzi è un po che non posto...volevo tranquillizzare i colleghi della Ri.Bo.Ro.Si...che, non ostante il Coronavirus, sono ancora vivo e vegeto !...noi ci troviamo nella cosiddetta “zona gialla”, i contagiati nel mio comune sono pari a zero ma ormai siamo accerchiati !!, resisteremo fino alla fine come il generale Custer (speriamo di non fare la stessa fine...sii buono Cochise)
Non so da voi, ma qui ormai “sté caxxo di virus” ha rotto i coglioni, sta condizionando la vita e le abitudini delle persone.., ho fatto un giretto col cane e non si vede anima viva, ormai sono tutti in preda alla psicosi, mia moglie quando rientro pretende che mi disinfetti le mani e ha detto che sarebbe meglio trattare anche le zampe del mio cagnolone !!!![]()
Meno male che c'è il web..., approfitto per dire che le sedi fisiche della Ri.Bo.Ro.Si sono chiuse ma il servizio on line prosegue ininterrotto, (eccetto le ore in cui noi pensionati dobbiamo accudire i nipoti a casa da scuola)
A parte gli scherzi, auguro di cuore a tutti gli amici che si trovano nelle cosiddette “zone rosse” un rapido ritorno, senza danni, alla normalità di tutti i giorni.
border
Grande Border!!! Un abbraccio a tutti e un augurio affinché si possa tornare presto alla normalità!
Aveva ragione Border
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
ragazzi è un po che non posto...volevo tranquillizzare i colleghi della Ri.Bo.Ro.Si...che, non ostante il Coronavirus, sono ancora vivo e vegeto !...noi ci troviamo nella cosiddetta “zona gialla”, i contagiati nel mio comune sono pari a zero ma ormai siamo accerchiati !!, resisteremo fino alla fine come il generale Custer (speriamo di non fare la stessa fine...sii buono Cochise)
Non so da voi, ma qui ormai “sté caxxo di virus” ha rotto i coglioni, sta condizionando la vita e le abitudini delle persone.., ho fatto un giretto col cane e non si vede anima viva, ormai sono tutti in preda alla psicosi, mia moglie quando rientro pretende che mi disinfetti le mani e ha detto che sarebbe meglio trattare anche le zampe del mio cagnolone !!!
Meno male che c'è il web..., approfitto per dire che le sedi fisiche della Ri.Bo.Ro.Si sono chiuse ma il servizio on line prosegue ininterrotto, (eccetto le ore in cui noi pensionati dobbiamo accudire i nipoti a casa da scuola)
A parte gli scherzi, auguro di cuore a tutti gli amici che si trovano nelle cosiddette “zone rosse” un rapido ritorno, senza danni, alla normalità di tutti i giorni.
border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
- vincenzo42
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62
Giontex ....... le addizionali cosi' come l'irpef sono dovute se si supera la soglia di esenzione, siccome puo' capitare che essendo in disoccupazione e avendo fatto i mesi senza pagamenti magari non devi niente sia come irpef che come addizionali. Allego i link del ministero delle finanze in modo che puoi farti due conti di quanto devi pagare... se superi la soglia.
www1.finanze.gov.it/finanze2/dipartiment...ef/sceltaregione.htm
www1.finanze.gov.it/finanze2/dipartiment...DF/sceltaregione.htm
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
giontex ha scritto: Buongiorno a tutti,mi sbaglio o nel primo anno di pensione non si pagano le addizionali
regionali e comunali? e se si pagano sono uguali a quelle che vi erano in busta?
Grazie a tutti e un saluto da un neopensionato.
Buongiorno giontex,
si il primo anno niente addizionali sul cedolno, le imposte regionali e comunali vengono poi trattenute l'anno successivo, nel 2021 pagherai quelle relative al 2020 e cosi via.
Riguardo alla seconda domanda ti posso dire che gli importi sono determinati calcolando dei coefficenti che possono variare da regione a regione e suddivisi per fascie di reddito.
Non preoccuparti della loro assenza...vedrai che poi arrivano !
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)