× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

06/03/2020 12:05#67649 da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41
...volevo aggiungere
al momento in cui ho presentato la domanda avevo gia maturato i 6 mesi richiesti come assistenza ad un familiare disabile mentre i 41 anni di contributi li avrei maturati 3 mese dopo la presentazione della domanda
L'Argomento è stato bloccato.
06/03/2020 11:51#67648 da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41
Buongiorno, sono nuovo del forum, posso chiedervi un aiuto a risolvere una situazione snervante ?
Sono un lavoratore precoce, ho inoltrato all'INPS la mia domanda da più di un anno, ho maturato tutti i requisiti per ottenere la pensione come lavoratore precoce a giugno 2019, la mia domanda risulta sempre "giacente" nella sede INPS di Roma Montesacro, come devo comportarmi ? Posso solo aspettare e sperare oppure ci sono altre strade per ottenere questa pensione ?
Grazie dei vostri consigli !!
01/03/2020 13:56#67598 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti,Border la tua vignetta non è surreale,pensate che quì nel varesotto(storia vera) una ragazza entra in gelateria,prende un gelato ma intanto che lo mangia gli và di traverso e inizia a tossire,in un nanosecondo sono scomparsi tutti i presenti.
Potrebbe essere un buon sistema oggi x eliminare un pò di coda x chi si reca all'inps.
Buona domenica a tutti.
01/03/2020 10:14#67591 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: Ciao Border ti sono vicino, però tu sai già come la penso, nel fatto che l'ignoranza ha fatto il suo corso e ha contribuito affinché affondasse una economia che stava pian piano crescendo ( lo spead a 135 era), in piu il governo ci ha messo del suo.

Fra 15 gg. non si parlerà piu del coronavairus, come dice il nostro ministro degli esteri Di Maio, dunque mi spiace x coloro che sono deceduti ma, avevano tutto sommato delle loro patologie ed una età che non si potevano difendere, ovvero precarie difese immunitarie

Contano i morti del corona virus , ma muoiono molti e molti di piu x il solo diabete. Ad oggi 29 morti di cui 80% aveva oltre i 77 anni.

Scusate, ma queste riflessioni sono dovute.

Ciao Ricoc, la penso come te,
panta rei...tutto scorre...speriamo che frà poche settimane tutto rientri nella nostra abituale routine, per il momento passiamo il tempo con un poco di ironia che fà sempre bene !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
29/02/2020 20:43#67588 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Ciao Border ti sono vicino, però tu sai già come la penso, nel fatto che l'ignoranza ha fatto il suo corso e ha contribuito affinché affondasse una economia che stava pian piano crescendo ( lo spead a 135 era), in piu il governo ci ha messo del suo.

Fra 15 gg. non si parlerà piu del coronavairus, come dice il nostro ministro degli esteri Di Maio, dunque mi spiace x coloro che sono deceduti ma, avevano tutto sommato delle loro patologie ed una età che non si potevano difendere, ovvero precarie difese immunitarie

Contano i morti del corona virus , ma muoiono molti e molti di piu x il solo diabete. Ad oggi 29 morti di cui 80% aveva oltre i 77 anni.

Scusate, ma queste riflessioni sono dovute.
Ringraziano per il messaggio: border
29/02/2020 19:50#67587 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Da saggio Apache, in occasione della recente visita alla terra degli Avi e della Montagna Sacra, ho approfittato per fare le solite provviste di prodotti DOP Apache/Partenopei ( carne. pesce, taralli, piennoli,salumi di maiale nero, caciocavalli etc etc) quindi, sperando che non accada, sono pronto alla quarantena.....ma sarebbe meglio utilizzare i prodotti per la tribù e non solo per uso personale.
Se aspettavo le forniture dei lunghi coltelli avevo voglia di fare la fame aha aha aha .
Il richiamo a lunghi capelli custer non è mica di buon augurio....visto la fine che ha fatto.
Ciao a tutti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati