× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

14/02/2020 07:50#67337 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

gigimonster ha scritto: Grazie a tutti per i messaggi, questo forum è speciale!
persone che danno sempre un aiuto, anche morale,senza chiedere niente in cambio.
a Frank e a Walter auguro che sia un primo di aprile diverso dal solito!
aspettando buone nuove, auguro a tutti buona serata!


Un pensiero per Gigi, Frank e Walter...affinchè sia veramente un 1° di Aprile diverso !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno, frank61, robyberto, walter61, gigimonster
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2020 21:34#67335 da gigimonster
Risposta da gigimonster al topic QUOTA 41
Grazie a tutti per i messaggi, questo forum è speciale!
persone che danno sempre un aiuto, anche morale,senza chiedere niente in cambio.
a Frank e a Walter auguro che sia un primo di aprile diverso dal solito!
aspettando buone nuove, auguro a tutti buona serata!
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2020 21:14#67334 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

gigimonster ha scritto: Buongiorno a tutti i frequentatori del forum!

Sto' per raggiungere la meta tribolata, ma non sono per niente rilassato...


Gigi anche io maturato 31 dicembre e decorrenza 1 aprile, fatto domanda scorsa settimana.
Al patronato mi hanno rassicurato, come anche gli amici del forum, che quello che conta è l'unicarpe, che devo solo aspettare. Beh io non devo dare le dimissioni, ho solo smesso di pagare i volontari il 31 dicembre.
Teniamo duro!
Ringraziano per il messaggio: unno, border
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2020 17:37 - 13/02/2020 17:40#67326 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ciao Roby,
ma quali scuse..., ti ho solo inavvertitamente "bruciato sul tempo" :P
fa sempre piacere constatare la tua sollecitudine e correttezza !

merce rara di questi tempi...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno, frank61, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2020 17:30 - 13/02/2020 17:32#67325 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

walter61 ha scritto: Buongiorno a tutti ,

Sono nella stessa situazione di gigimonster, con le stesse date, però ancora non ho presentato la domanda di pensione, cosa che farò settimana prossima tramite patronato; visto che anch'io non sono per niente rilassato, le dimissioni si possono dare nello stesso giorno e subito dopo fare la domanda di pensione o è ininfluente l'ordine delle 2 richieste?
grazie.


Salve Walter, la data delle dimissioni dipende dal periodo di preavviso e/o da eventuali accordi con l'azienda ma quello che conta è che nella domanda di pensione sia ben indicata la data di cessazione dal lavoro. Ovviamente poi le due date (quella indicata e quella effettiva)dovranno coincidere! ;)

P.S.
Mi scuso con Border per la "sovrapposizione" del post. ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border, frank61
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2020 17:29#67324 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

walter61 ha scritto: Buongiorno a tutti ,

Sono nella stessa situazione di gigimonster, con le stesse date, però ancora non ho presentato la domanda di pensione, cosa che farò settimana prossima tramite patronato; visto che anch'io non sono per niente rilassato, le dimissioni si possono dare nello stesso giorno e subito dopo fare la domanda di pensione o è ininfluente l'ordine delle 2 richieste?

grazie.


Buonasera Walter,
partiamo dal fatto che Inps ti erogherà la pensione solo quando avrai cessato l'attività lavorativa.
La tua pensione decorrerebbe dal 1 Aprile 2020...
ti sei già informato dei tempi di preavviso per le dimissioni presso la tua azienda ?
in base a questa informazione potresti al momento della presentazione della domanda di pensione la prossima settimana, inserire nella stessa, la data di cessazione del lavoro, poi ufficializzare le dimissioni con la ditta.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: frank61, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati