× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

07/02/2020 12:15#67216 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao Frank61,di sicuro non posso dirtelo ma tu sarai sicuramente in cima alle risposte di questi primi mesi.Ciao da giovanni e facci sapere
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
07/02/2020 12:03#67215 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

giontex ha scritto: Buongiorno a tutti,questa mattina ho aperto il fascicolo "le mie domande"e come esito del 06/02/2020 finale sulla mia nuova domanda di pensione lavoratore precoce fatta il 07/01/2020 trovo la scritta "accolta" e in fascicolo previdenziale del cittadino la digitura:LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE (EMENS) .

Felicitazioni Gio innanzitutto, immagino come puoi sentirti.
Quindi in base alla tua esperienza quanto dovrò aspettare io, visto che ho fatto la domanda il 4 febbraio, per vedere, spero, la parolina "accolta"?
Ringraziano per il messaggio: giontex
07/02/2020 10:37#67212 da giontex
Buongiorno a tutti,questa mattina ho aperto il fascicolo "le mie domande"e come esito del 06/02/2020 finale sulla mia nuova domanda di pensione lavoratore precoce fatta il 07/01/2020 trovo la scritta "accolta" e in fascicolo previdenziale del cittadino la digitura:LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE (EMENS) .Adesso sicuramente dovrei essere contento di essere arrivato fino a quì,ma sinceramente dopo un anno dalla prima domanda ed essere arrivato a quota 42,mi rimane ancora una grande incazzatura mentale.
Ricordo a tutti i lavoratori precoci che ancora lavorano e che sono in procinto di fare domanda della stessa una piccola considerazione personale(poi potete chiedere,chiedere,chiedere)
1°ecocert (con risposta sede inps)dove loro certificano i contributi annui veramente versati.
2°domanda certificazione requisiti x il diritto lavoratore precoce.
3°Aspettare lettera unicarpe in casella postale inps oppure cartacea(arriva in ritardo ma arriva)
dove si attesta che siete un lavoratore precoce e che avete diritto di fare domanda x la stessa,(è scritto chiaro non preoccupatevi si capisce bene).
4°Sempre controllando le date dopo potete dare le dimissioni dal lavoro e inoltrare insieme la
domanda vera e propia x lavoratore precoce.
Spero di essere stato chiaro e di poter aiutare qualcuno,se vi fossero punti sbagliati chiedo agli
esperti del sito di correggerli x avere informazioni corrette.ciao a tutti da giovanni.
Ringraziano per il messaggio: unno, frank61
04/02/2020 23:35#67180 da giontex
Maurizio 59 considerati tra i +fortunati,qualcuno è come tè con"Apertura pratica 25/03/2019
chiusura?????? ,quindi sei già un grande fortunato.Comunque sono veramente contento x tè.
04/02/2020 15:57#67172 da giontex
Ciao Maurizio 59 goditi questo momento che è il max, poi aspetta e vedrai la fine di questa tua
sofferenza.Tanti Auguri neo pensionato.
04/02/2020 15:18#67170 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

Maurizio 59 ha scritto: Buongiorno a tutti , oggi sul mio fascicolo previdenziale sulla domanda di pensione, finalmente risulta accolta .
Apertura pratica 9/04/2019 chiusura 31/01 2020.
Ora spero arrivi presto il primo accredito di pensione.
Se penso che ho maturato i requisiti a novembre 2018 e c'è voluto tutto questo tempo con riconoscimento dal 1 agosto 2019 data utile pensione ,se non fosse successo a me personalmente, farei fatica a crederci.
E non è ancora finita finché non vedo l'accredito!

Grazie a tutti

Come si dice ...parto lungo e travagliato, ma il nascituro è bello e sta bene... :lol: :lol:
Vedrai che i cattivi ricordi della lunga attesa poco alla volta svaniranno, per l'accredito non resta che pazientare ancora un poco, ma la cosa piu importante l'hai portata a "casa".
Goditi questo momento !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati