lavoratori precoci
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
- frank61
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
giontex ha scritto: Buongiorno a tutti,questa mattina ho aperto il fascicolo "le mie domande"e come esito del 06/02/2020 finale sulla mia nuova domanda di pensione lavoratore precoce fatta il 07/01/2020 trovo la scritta "accolta" e in fascicolo previdenziale del cittadino la digitura:LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE (EMENS) .
Felicitazioni Gio innanzitutto, immagino come puoi sentirti.
Quindi in base alla tua esperienza quanto dovrò aspettare io, visto che ho fatto la domanda il 4 febbraio, per vedere, spero, la parolina "accolta"?
- giontex
- Elite Member
-

Ricordo a tutti i lavoratori precoci che ancora lavorano e che sono in procinto di fare domanda della stessa una piccola considerazione personale(poi potete chiedere,chiedere,chiedere)
1°ecocert (con risposta sede inps)dove loro certificano i contributi annui veramente versati.
2°domanda certificazione requisiti x il diritto lavoratore precoce.
3°Aspettare lettera unicarpe in casella postale inps oppure cartacea(arriva in ritardo ma arriva)
dove si attesta che siete un lavoratore precoce e che avete diritto di fare domanda x la stessa,(è scritto chiaro non preoccupatevi si capisce bene).
4°Sempre controllando le date dopo potete dare le dimissioni dal lavoro e inoltrare insieme la
domanda vera e propia x lavoratore precoce.
Spero di essere stato chiaro e di poter aiutare qualcuno,se vi fossero punti sbagliati chiedo agli
esperti del sito di correggerli x avere informazioni corrette.ciao a tutti da giovanni.
- giontex
- Elite Member
-

- giontex
- Elite Member
-

- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
Maurizio 59 ha scritto: Buongiorno a tutti , oggi sul mio fascicolo previdenziale sulla domanda di pensione, finalmente risulta accolta .
Apertura pratica 9/04/2019 chiusura 31/01 2020.
Ora spero arrivi presto il primo accredito di pensione.
Se penso che ho maturato i requisiti a novembre 2018 e c'è voluto tutto questo tempo con riconoscimento dal 1 agosto 2019 data utile pensione ,se non fosse successo a me personalmente, farei fatica a crederci.
E non è ancora finita finché non vedo l'accredito!
Grazie a tutti
Come si dice ...parto lungo e travagliato, ma il nascituro è bello e sta bene...
Vedrai che i cattivi ricordi della lunga attesa poco alla volta svaniranno, per l'accredito non resta che pazientare ancora un poco, ma la cosa piu importante l'hai portata a "casa".
Goditi questo momento !
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)