lavoratori precoci
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1215
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
come ha detto SIde nell'ultimo post ,che deve Ascoltare e fare"pressioni"e ancora "pressioni" sul suo caso abbastanza velocemente.Mi scusi ancora ma anche questi sistemi
fanno una certa presa in alcune persone. Le Auguro di vivere ancora 100 anni(alla faccia dell'inps).
Ringraziando sempre Tutti gli Amici del forum un saluto da giovanni.
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
giontex ha scritto: Buongiorno a tutti,questa mattina ho aperto il fascicolo "le mie domande"e come esito del 06/02/2020 finale sulla mia nuova domanda di pensione lavoratore precoce fatta il 07/01/2020 trovo la scritta "accolta" e in fascicolo previdenziale del cittadino la digitura:LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE (EMENS) .Adesso sicuramente dovrei essere contento di essere arrivato fino a quì,ma sinceramente dopo un anno dalla prima domanda ed essere arrivato a quota 42,mi rimane ancora una grande incazzatura mentale.
Ricordo a tutti i lavoratori precoci che ancora lavorano e che sono in procinto di fare domanda della stessa una piccola considerazione personale(poi potete chiedere,chiedere,chiedere)
1°ecocert (con risposta sede inps)dove loro certificano i contributi annui veramente versati.
2°domanda certificazione requisiti x il diritto lavoratore precoce.
3°Aspettare lettera unicarpe in casella postale inps oppure cartacea(arriva in ritardo ma arriva)
dove si attesta che siete un lavoratore precoce e che avete diritto di fare domanda x la stessa,(è scritto chiaro non preoccupatevi si capisce bene).
4°Sempre controllando le date dopo potete dare le dimissioni dal lavoro e inoltrare insieme la
domanda vera e propia x lavoratore precoce.
Spero di essere stato chiaro e di poter aiutare qualcuno,se vi fossero punti sbagliati chiedo agli
esperti del sito di correggerli x avere informazioni corrette.ciao a tutti da giovanni.
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
Frank, a breve arriverà anche il tuo momento, abbi ancora pazienza...in bocca al lupo !
The dark "Side" of the moon
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
come riferito più volte, il problema non è quello di presentare domanda al termine del periodo di mobilità dopo il 4 marzo, in quanto questa data al momento è un dettaglio trascurabile, perchè mancherebbero comunque quei 2 mesi di contribuzione per centrare i 41 anni necessari per accedere alla prestazione. Quindi se si presentasse istanza per i requisiti, in mancanza dei 41 anni di contribuzione, la stessa verrebbe respinta.
Ripeto, è necessario fare pressione (Patronato/Inps) per avere accolta l'istanza ai v.v. e ricevere i bollettini di pagamento per coprire i 2 mesi mancanti.
Soltanto dopo aver effettuato i relativi versamenti e raggiuto il requisito contributivo necessario (41 anni) potrà presentare la relativa domanda per i requisiti con possibilità di essere accolta....saluti
The dark "Side" of the moon
- Bosio
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 6
giontex ha scritto: Ciao Frank61,di sicuro non posso dirtelo ma tu sarai sicuramente in cima alle risposte di questi primi mesi.Ciao da giovanni e facci sapere
Gentile Signor Giontex, non essendo esperta la cito in questo messaggio anche se non è riferito a questo citato, ma per email mi è capitato di leggere una sua osservazione sul mio profilo e la mia storia. Mi spiace che lei pensa che sia un fake, ne sarei veramente felice di esserlo, non mi sto per nulla divertendo. Purtroppo come molti di voi hanno scritto mi è stato detto che devo aspettare la fine della mia mobilità e per quanto riguara ai contributi sto aspettando risposta dall'inps. Purtroppo la mia situazione è questa. Non ci sono aggiornamenti nel mio caso. Gentile lo stesso per essersi ricordato di me.