Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
- Locatelli
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/10/2019 20:04#64794
da Locatelli
Risposta da Locatelli al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno
Anch'io ricevuto bonifico Allianz
In merito alla situazione generale del debito non ho ricevuto nulla come comunicazione
Poi andando sul sito Ape dell'inps al servizio"consultazioni delle comunicazioni sulla domanda di Ape volontario" ho trovato una comunicazione rendicontazione piano di finanziamento. Nel paragrafo" documento" aprendolo al "Integrazione al piano di finanziamento anticipo pensionistico" mi sono trovato un file del S.Paolo con tutto il capitale ricevuto e montante da restituire( lo aspettavo da tanto e loro lo avevano mandato 09-09-19 senza avvisare). In questa lettera scrivono anche che l'assicurazione mi restituirà il non utilizzato(fatto) e che l'Inps il non utilizzato della parte Fondo di garanzia (non ricevuto)
Tutto perfetto peccato che non usino una mail per avvisare cosa ti inviano!!!
Spero di essere stato utile
Giovanni
Anch'io ricevuto bonifico Allianz
In merito alla situazione generale del debito non ho ricevuto nulla come comunicazione
Poi andando sul sito Ape dell'inps al servizio"consultazioni delle comunicazioni sulla domanda di Ape volontario" ho trovato una comunicazione rendicontazione piano di finanziamento. Nel paragrafo" documento" aprendolo al "Integrazione al piano di finanziamento anticipo pensionistico" mi sono trovato un file del S.Paolo con tutto il capitale ricevuto e montante da restituire( lo aspettavo da tanto e loro lo avevano mandato 09-09-19 senza avvisare). In questa lettera scrivono anche che l'assicurazione mi restituirà il non utilizzato(fatto) e che l'Inps il non utilizzato della parte Fondo di garanzia (non ricevuto)
Tutto perfetto peccato che non usino una mail per avvisare cosa ti inviano!!!
Spero di essere stato utile
Giovanni
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Maha
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
21/10/2019 19:04#64793
da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Io mi registrai al sito di Allianz x vedere la polizza e da lì inviai la richiesta di rimborso ma non ho mai ricevuto risposta. Mi trovai il rimborso con bonifico sul cc
- Maha
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
21/10/2019 19:01#64792
da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Io da Allianz inizio settembre.
- caio54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/10/2019 18:52#64791
da caio54
Risposta da caio54 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Grazie. Qualcuno ha ricevuto un rimborso dalle Generali?
- mauri16
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/10/2019 18:20 - 23/10/2019 06:27#64790
da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buonasera a tutti, a settembre ho avuto il rimborso dell'assicurazione, la compagnia è Allianz. ho ricevuto un bonifico ma nemmeno due righe...
Ultima Modifica 23/10/2019 06:27 da mauri16.
- caio54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/10/2019 17:13#64789
da caio54
Risposta da caio54 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Sono nella situazione di molti: rata di rimborso ricalcolata dalla banca includendo il minor capitale assicurato ma il premio assicurativo originale. Per ora nessun ricalcolo e rimborso da parte della compagnia assicurativa. Restituite le rate arretrate e a novembre pagherò la rata ricalcolata.
Ho letto che qualcuno ha ricevuto il rimborso dell'assicurazione mi domandavo quale era la compagnia visto che le Generali con cui ho sottoscritto non mi hanno ancora ricalcolato il premio. Avete fatto qualcosa per ottenere il ricalcolo?
Ho letto che qualcuno ha ricevuto il rimborso dell'assicurazione mi domandavo quale era la compagnia visto che le Generali con cui ho sottoscritto non mi hanno ancora ricalcolato il premio. Avete fatto qualcosa per ottenere il ricalcolo?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54