× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

12/06/2020 09:33#69093 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
A conclusione della vicenda, informo te e Maha che l'Inps mi ha risposto ufficialmente che la c.u. è stata modificata e corretta, e che ora non mi resta che variare il 730 presentato in precedenza.
Oggi provvederò quindi all'annullamento e successivamente, appena possibile, al reinserimento dei dati.
Grazie ancora a tutti, ciao
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2020 00:09 - 12/06/2020 00:11#69091 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Chigo, grazie a te x l'interessamento... ti/vi aggiornerò sugli sviluppi... spero regolari...
Grazie anche a Maha

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2020 00:06 - 12/06/2020 00:07#69090 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Chigo, o recupera quello che ci ha dato a maggio o quello che ci dara' come rimborso... Non ci sono alternative abbinando la sua uscita/riconoscimento mensile che in tal modo trasla dal 2020 al 2019... più regolare di così ! Non possiamo neanche dire che ci ha pagato in ritardo !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2020 22:24#69089 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Scusa, ma non capisco come fai a dire che l'Inps li intercetta, dal momento che avrebbe gia' dovuto recuperare il credito con l'F24.
A meno che non ci sia riuscita perche' fuori tempo massimo...e allora sarebbe giusto che li intercetti.
Ad ogni buon conto io aspetto la risposta dell'Inps, e qualora non arrivi per tempo, provvedero' ad inoltrare un nuovo 730.
Grazie ancora per l'interessamento, ciao
Ghigo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2020 19:45#69085 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Chigo, io ho proceduto ad annullare la 1^ dichiarazione ed attendo messaggi di OK.
Ho parlato ancora oggi con l'AdE ed ha convenuto di fare così.... penso che l'INPS intercetterà quel rimborso ,giustamente, (se non lo farà .... lo farà subito dopo...)ossia ci sta usando come sostituto di imposta nei confronti dello stato.... certo che poteva risparmiarsi tutto sto giro ozioso: è una partita di giro come il rimborso assicurativo!
No, non ho sentito l'Inps ma a questo punto lo reputo inutile: aspetto ancora la risposta scritta ... che secondo me avverrà dopo il 22/06... a cose fatte !
Ora mi ritroverò con la dichiarazione di ripetere , ma non è un problema,in quanto le variazioni mie erano minime.... dovrei poter accedere al quadro G che precedentemente manco avevo considerato visto che non ce n'era bisogno... se avrò prbl chiamerò l'AdE ... oggi ero 89°, ma in 10' si liberano.... in totale 41' di chiacchierata con un sig. di Venezia che onesto ha detto che non ne sapeva granchè di sto APE ma si è subito sincronizzato etc... in gamba !!!
ho commentato che avevano la risposta xkè si evade in Italia.... non viene proprio voglia di pagare le tasse...
ciaooooo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2020 17:40#69082 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Per scrupolo, poco fa ho inviato anch'io apposito quesito al servizio Inps risponde.
Ciao,
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati