× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

20/04/2019 10:10#61924 da cochise
Blekaccio ho ricostruito.
Nel tuo caso, inglobando la contribuzione estera e superando i 18 anni di contribuzione al 1995, hanno considerato calcolo retributivo a tutto il 2011 però hanno applicato quello con media dell'intera vita lavorativa per la quota B (si applica solo a chi ha contributivo dal 1996 e quindi la media per soli tre anni,1993-:-1995, ha un peso poco significativo.
Credo che ci sia un baco nel sistema dovuto alla presenza di contribuzione estera ma i fatti sono due :
1) o mi consideri contributivo dal 1996
2) o , se mi consideri retributivo a tutto il 2011, la quota B la calcoli sulla media ultimi 10 anni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 10:01#61923 da RicPensio
Anchio vedo il pagamento di quota 100 il 2 maggio, ma non sono disponibili nè il TE08 ne il cedolino. L' importo è piuttosto alto, in proporzione quanto dovrebbe essere incluso il conguaglio del rateo di Aprile, ma per quanto detto prima al momento non sono in grado di controllare le cifre.

Appena possibile vi farò sapere.

Inps di Torino
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 09:51#61922 da blekaccio

cochise ha scritto: 15% è un enormità, inviami il te08 quando lo avrai.
Nel frattempo ricordami a chi devo associarti nell'elenco dei calcoli (li ho catalogati con nome e cognome), in modo che faccio un controllo.


Augh Grande Capo…. Buona Pasqua a Te e famiglia!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 09:42#61921 da cochise
15% è un enormità, inviami il te08 quando lo avrai.
Nel frattempo ricordami a chi devo associarti nell'elenco dei calcoli (li ho catalogati con nome e cognome), in modo che faccio un controllo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 09:03#61919 da blekaccio
INPS TREVISO
Buongiorno amici pensionati o in via di pensionamento, gaudium magnum oggi vedo pagamento 2 maggio di quota 100. Ovviamente in via provvisoria in attesa di calcolo definitivo, il TE08 infatti non c'è ancora!!!! Il calcolo provvisorio è piu basso di quello calcolatomi dall'amico COCHISE un 15% in meno sul lordo .

BUONA PASQUA!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2019 10:46#61888 da mastrone54
Ci entro almeno 4-5 vote al giorno........ la mia domanda (del 29/01/19 risulta da allora come "prima istanza" con 2 "trattazioni Unicarpe" aperte e chiuse del 13/03/19 e una terza aperta e chiusa l'8/04/19,esattamente il giorno dopo che mi sono recato di persona a chiedere chiarimenti, di cui sono ancora in attesa di risposta, alla sede INPS di Legnano.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati