× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”

18/12/2019 21:26#65811 da cochise
Non leggo la gazzetta ma seguo molti forum dei tifosi del Napoli su FB, rigorosamente solo quelli contro l'accattone romano.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 21:16#65810 da gigimonster
grazie cochise, per il tempo che mi dedichi, ti ho inviato il file, sei sempre presente e disponibile......ma te la gazzetta dello sport non la leggi mai?
ciao e buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 21:14 - 18/12/2019 21:15#65809 da cochise
Marcoross, però io non mi chiamo Luigi ma Enrico .
Anche se il mio nome completo è Enrico, Pasquale, Isacco, Isaia.
All'epoca lo mio compianto Babbo era evangelista e mi affibbiò tutti quei nomi ....a cui ho aggiunto Cochise che nasce dalla mia passione per i TEX.
Stasera ve li mostro

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 21:01#65808 da cochise
Gigi, le uniche retribuzioni che non considera il carpe (almeno fino alla penultima versione) sono quelle ad integrazione (legge 104, malattia, infortuni, donazioni sangue etcetc).
In ogni caso per una verifica inviami il file estensione ec, come detto qualche giorno fa a Guido 58,a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per Robyberto: il vero indiano è quello che vigila sempre sulla tribù aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 19:44#65807 da gigimonster
ciao cochise, purtroppo devo dedurre che non hanno mai mollato la gazzetta, perchè a me, il calcolo di quanto prenderò di pensione non me l'hanno mai fatto! mi sono arrangiato scaricando carpepc e ho visto da me quanto bassa sarà la mia pensione! dato che sei l'esperto dei numeri, che tu sappia i contributi figurativi, sono da aggiungere, o sono già compresi nel calcolo?
buona serata e grazie ancora per quello che fate!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 19:41#65806 da robyberto

Guido58 ha scritto: Buongiorno , una curiosita' , perché sul simulatore Inps " La mia pensione futura " non compare l'importo previsto per quota 100 ma solo quello di anticipata e vecchiaia ?


Perché quel software è "vecchio" ed è stato fatto esclusivamente per le due tipologie di pensione più "comuni". Tra l'altro, non va neanche bene per tutti quindi, in prima battuta ti conviene provare con il carpe pc, poi se il calcolo non ti convince c'è sempre il "nostro" anche troppo disponibile Cochise... un Indiano che non fa mai "l'indiano"!!! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati