× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”

17/12/2019 06:15#65764 da Side
Gigi,
purtroppo le illuminate menti inpsine partoriscono sempre questo genere di limitazioni. Magari a volte non lasciano fare previsioni oltre un certo periodo o come in questo caso se già presente un'istanza di pensionamento, bloccano di fatto la possibilità di ulteriori verifiche. Magari sarà per il fatto che hanno paura che gli si frigga il cervellone "server".....Inps ma ci faccia il piacere !!!

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2019 20:06#65761 da gigimonster
buonasera a tutti, anche a me il sito inps "la mia pensione futura"dava il messaggio come a luigi e allora ho usato il servizio "inps risponde" e la risposta è stata: "lei risulta avere un accoglimento della verifica del requisito per l'accesso alla pensione anticipata, di conseguenza la procedura non consente di fare altre simulazioni". ma che risposta è? se uno vuole sapere quanto prenderà di pensione, dimmi come devo fare, altrimenti non lo considero un servizio per il cittadino, bensì un disservizio! buona vita a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2019 19:27#65758 da unno
La "mail di Chochise": un tesoro, preziosissimo! Ancora grazie Chochise

cochise ha scritto: Paolo, anni fa proposi diversi modelli di calcolo la cui realizzazione mi aveva richiesto un certo tempo ma redarre le istruzioni per l'uso mi richiesero un tempo triplo e poi capii che la materia è, non solo ostica ma addirittura antipatica per cui molti rifiutano proprio di impegnarsi, anche avendone le possibilità.
Da allora propongo solo una soluzione: la mia mail, e credo di non aver fatto aspettare oltre i tre giorni nessuno.
Nel caso in questione, cioè il monitoraggio della futura pensione, credo sia un falso problema perchè con indici pil ed inflazione quasi piatti, la previsione della futura pensione di qui a uno, due o tre anni, è molto semplice, è sufficiente calcolare l'incremento per la nuova contribuzione e la differenza del montante tra età attuale e quella futura.
Si fa prima con un folio (Ricordo di Totò da "La banda degli onesti", 17 oscar) excel che con carpe.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2019 14:55#65745 da border

iavaroneluigi60 ha scritto: ASPETTO RISPOSTA


Il buon Gigi Marzullo era solito dire:
"Si faccia una domanda e si dia una risposta."...

Luigi questo forum non è l'INPS !!

I motivi per cui non vedi piu la simulazione possono essere molteplici...questo vale per tutti coloro che hanno in corso domande di pensione..e non solo per te.

Per passare il tempo chiama Inps al 803164 o poni loro il quesito su Inpsrisponde via mail.

Altrimenti come diceva il grande Renato Carosone ..."Pígliate na pastiglia!"

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2019 14:36#65743 da iavaroneluigi60

iavaroneluigi60 ha scritto: salve sono luigi perchè quando vado a vedere la finestra la mia pensione futura nel sito inps mi ESCE OPERAZIONE NON DISPONIBILE PER CHI HA FATTO DOMANDA DI CERTIFICAZIONE O PENSIONE DI SALVAGUARDIA MI SPIEGATE IL MOTIVI GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2019 14:35#65742 da iavaroneluigi60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati