× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”

18/12/2019 19:09#65803 da Paolo100

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 13:55#65798 da Guido58
Buongiorno , una curiosita' , perché sul simulatore Inps " La mia pensione futura " non compare l'importo previsto per quota 100 ma solo quello di anticipata e vecchiaia ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2019 09:03#65791 da Marcoross
Ciao voglio fare un ringraziamento pubblico a cochise / Luigi per la sua grande disponibilità nel calcolare il mio importo pensione cosa che probabilmente nessun patronato sarebbe stato in grado di fare avendo io diverse gestioni inclusa l ostica ENPALS , Luigi si è dimostrato molto competente e preparato cosa che al INPS persone così sono molto difficili da trovare grazie ancora per quello che fai.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2019 21:18#65789 da gigimonster
grazie a tutti, meno male che ci siete voi, che mi fate sorridere e sopratutto date una mano e un aiuto morale, a chi come me è finito in questo girone dantesco! dovrebbero esserci persone come voi nelle sedi inps, utopia? beh, almeno lo posso sognare?
ciao a tutti, continuate così e grazie ancora!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2019 19:00 - 17/12/2019 19:03#65787 da cochise
Gigimonster non comprendo la tua meraviglia, se già hanno dovuto abbandonare la gazzetta dello sport per farti il calcolo pensione, non pretenderai mica che perdano altro tempo.....hanno o non hanno il diritto di incazzarsi?
P.S. ovviamente il riferimento è all'incazzatura.....pensate che questo film lo proiettano 2 volte al mese in tutte le sedi inps.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2019 13:41#65775 da Guido58
Confermo , Chochise , oltre che estremamente competente , persona gentile e disponibile

unno ha scritto: La "mail di Chochise": un tesoro, preziosissimo! Ancora grazie Chochise

cochise ha scritto: Paolo, anni fa proposi diversi modelli di calcolo la cui realizzazione mi aveva richiesto un certo tempo ma redarre le istruzioni per l'uso mi richiesero un tempo triplo e poi capii che la materia è, non solo ostica ma addirittura antipatica per cui molti rifiutano proprio di impegnarsi, anche avendone le possibilità.
Da allora propongo solo una soluzione: la mia mail, e credo di non aver fatto aspettare oltre i tre giorni nessuno.
Nel caso in questione, cioè il monitoraggio della futura pensione, credo sia un falso problema perchè con indici pil ed inflazione quasi piatti, la previsione della futura pensione di qui a uno, due o tre anni, è molto semplice, è sufficiente calcolare l'incremento per la nuova contribuzione e la differenza del montante tra età attuale e quella futura.
Si fa prima con un folio (Ricordo di Totò da "La banda degli onesti", 17 oscar) excel che con carpe.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati