× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

30/12/2014 19:40#11701 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Rosaria, ogni tanto il nervo esce allo scoperto, mi dispiace ma se non sono cambiato per mia moglie credo che, per rispetto a lei, non cambierò mai.

ricambio l'abbraccio e approfitto per farti gli auguri e per farli a tutti di
salute & .....salute &....salute

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 19:31#11699 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

grizzi ha scritto: Nel calcolo bisognerebbe tener conto anche di tutti quelli che hanno fatto domanda di salvaguardia, ma pur avendo ricevuto la certificazione ( come il sottoscritto ), oppure sono rimasti esclusi magari di poco ( come un paio di miei colleghi ), alla fine andremo e andranno in pensione nel 2015 anche senza salvaguardia grazie alla decadenza delle penalizzazioni. Io spero che chi di dovere riesca a mettere in gioco questi altri posti, secondo me non sono pochi. Auguri di cuore a tutti/e per un lungo futuro da pensionati/e ! :)

E' quello che penso anche io ed anche io credo che non siano pochi quelli che andranno in pensione secondo fornero senza penalizzazioni. ;)

30/12/2014 19:26#11698 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pablito ha scritto:

Non tornerò più sull'argomento.

Augh, grande capo :lol:

Ciao, Enrico, un abbraccio

30/12/2014 18:13#11697 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Nel calcolo bisognerebbe tener conto anche di tutti quelli che hanno fatto domanda di salvaguardia, ma pur avendo ricevuto la certificazione ( come il sottoscritto ), oppure sono rimasti esclusi magari di poco ( come un paio di miei colleghi ), alla fine andremo e andranno in pensione nel 2015 anche senza salvaguardia grazie alla decadenza delle penalizzazioni. Io spero che chi di dovere riesca a mettere in gioco questi altri posti, secondo me non sono pochi. Auguri di cuore a tutti/e per un lungo futuro da pensionati/e ! :)

30/12/2014 17:22#11696 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ma se vogliamo fare un calcolo approssimativo, tenendo presente che i 2500 della IV salvaguardia hanno occupato tutti i posti a disposizione fino al 31 ottobre 2012, si può affermare che i primi 500 posti dei 1800 della IV andranno a coprire tutto novembre e tutto dicembre 2012. Ora resterebbero circa 1300 posti che, considerando che i quota 96 non sono più presenti ( adesso ce ne vogliono 97,3) la media mensile dei futuri salvaguardati dovrebbe scendere a circa 180-200 al mese, per cui i 1300 coprirebbero fino a quasi fine luglio 2013.....Sic!!!...Sic!!!!
Speriamo tutti nei vasi comunicanti!!!!

Francodp

30/12/2014 17:17#11694 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Gianpietro, il requisito di 42 ani e 10 mesi dal 2016 è stato ufficializzato.
In merito alla previsione non ho alcun elemento per poter dare una risposta con un minimo di affidabilità e non è mio costume NON rispettare i numeri , in particolare quelli che non conosco.
Sono però ottimista in merito al ricorso ai vasi comunicanti.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati