× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

30/12/2014 16:38#11691 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Mauri 1952, come ho sempre detto e sostenuto , se esiste una persona che ha requisito il 17 novembre 2012 ma non ha partecipato alla IV salvaguardia, perchè era suo diritto scegliere di farlo o non , ma ha fatto domanda di salvaguardia per la VI , sarà collocato in graduatoria PRIMA di un altra/o che raggiunge il requisito il 18 novembre 2012 anche se quest'ultimo è un escluso della IV.
Questo perchè è finita una lotteria, elezione, gara, etc etc e se ne aperta un'altra con nuovi e vecchi concorrenti che partono TUTTI dagli stessi blocchi di partenza.

Non tornerò più sull'argomento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 16:27#11690 da cochise
Risposta da cochise al topic esclusi Quarta salvaguardia
Mauri 56 , non credo sia il caso di prendersela anche se sono stato un po (eufemismo) brusco. Il problema è che su questo aspetto si sono fatte tante divagazioni ed affermazioni assurde e ben lontane da quel po di "diritto" che è rimasto.
Il mio scopo è quello di cercare di far arrivare notizie certe, per quanto possibile e non è facile, se si continua a diffondere dei pensieri strani o a riferire quello che può aver detto un terzo (nella fattispecie la Gnecchi) in maniera impropria ed a perseverare su un aspetto fuorviante, può capitare di arrabbiarsi, non credi.
Comunque avrei piacere di rileggerti...però ogni tanto uno sfogo me lo dovete consentire
Un abbraccio

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

30/12/2014 15:04#11687 da GIANPIETRO
Risposta da GIANPIETRO al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Correzione:
Allacciandomi al post di William 11672, avendo stessa situazione (Luglio 2013), considerato che nel 2013 siamo soprattutto quarantisti penso potremmo rientrare sia pure di poco nei 1800. Diversamente senza eventuali vasi comunicanti dobbiamo considerare l'uscita dopo 42 anni e 10 mesi in quanto i 42 anni e 6 mesi ricadono nel gennaio 2016 ?
Colgo l'occasione per ringraziare e augurare a tutti un felice anno nuovo

30/12/2014 15:00#11686 da GIANPIETRO
Risposta da GIANPIETRO al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Allacciandomi al post di William 11672, avendo stessa situazione (Luglio 2013), considerato che nel 2013 siamo soprattutto quarantisti penso potremmo rientrare sia pure di poco nei 1800. Diversamente senza eventuali vasi comunicanti dobbiamo considerare l'uscita dopo 42 anni e 10 mesi in quanto la stessa è ricadente nel gennaio 2016 ?
Colgo l'occasione per ringraziare e augurare a tutti un felice anno nuovo.

30/12/2014 14:46#11685 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Pablito

Quindi se non ho male interpretato, in base a quanto è stato riferito dall'Inps a Mauri 56, tutte le persone che nella VI salvaguardia hanno maturato i diritti precedentemente agli esclusi dalla IV verranno inseriti a pettine nella nuova graduatoria...... sicuramente più giusto, rispetto a quanto veniva asserito dall'Inps qualche settimana fa.
A riprova di quanto veniva da noi asserito, poichè non poteva essere diversamente!

30/12/2014 13:38#11681 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esclusi Quarta salvaguardia
Non tela prendere Mauri! Spero che l'intervento sia andato bene e dunque bentornato nel forum.

Per ora ti confermo che quanto ti hanno comunicato dal'Inps è corretto. Dal 7 Gennaio 2015 si farà una graduatoria unica con gli esclusi dalla IV che avranno priorietà rispetto agli altri (perchè dovrebbero aver maturato per primi un diritto a pensione con la vecchia normativa). Quindi resto fiducioso circa l'evasione della tua domanda di salvaguardia.

Chi resterà fuori anche da questa procedura verrà probabilmente tutelato attraverso nuovi provvedimenti ad hoc (vedi vasi comunicanti o roba del genere).

Aggiornami appena hai novità, un abbraccione caro e buon anno

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bittaurb

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati