Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
30/12/2014 11:34 - 30/12/2014 11:38#11676
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic esclusi Quarta salvaguardia
"Onorevole Gnecchi aveva detto che INPS voleva usare prima i 1800 posti e poi aprire la procedura Vasi Comunicanti."= Chiacchier e tabacchere e lignamme o Banc e Napul nun mpegna.
Ma quale garanzia poteva dare la Gnecchi? e poi quale potere ha inps di usare i primi 1800 posti e poi aprire i vasi comunicanti.
E' vero che a volte si arrogano diritti che non stanno ne in cielo ne in terra ma ad invalidare una graduatoria di una salvaguardia con una interpretazione assurda non ci siamo arrivati.
Vogliamo capire tutti che la IV salvaguardia appartiene al passato ed al presente appartiene SOLO la VI salvaguardia, non accettarlo significa solo disinformare e farsi male con le proprie mani.
Ma quale garanzia poteva dare la Gnecchi? e poi quale potere ha inps di usare i primi 1800 posti e poi aprire i vasi comunicanti.
E' vero che a volte si arrogano diritti che non stanno ne in cielo ne in terra ma ad invalidare una graduatoria di una salvaguardia con una interpretazione assurda non ci siamo arrivati.
Vogliamo capire tutti che la IV salvaguardia appartiene al passato ed al presente appartiene SOLO la VI salvaguardia, non accettarlo significa solo disinformare e farsi male con le proprie mani.
Ultima Modifica 30/12/2014 11:38 da cochise.
Ringraziano per il messaggio: renatofa
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mauri 56
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/12/2014 11:16#11675
da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic esclusi Quarta salvaguardia
Salve mi scuso x non essere stato presente nel Forum dal 27/11/2014 ma x problemi di salute ricoverato in Ospedale x intervento .
Ora faccio in ritardo Auguri di Buone Feste e Buon Anno a Tutti.
P.S Escluso Quarta salvaguardia 2500 Privato il12/12/2014 telefonato INPS Roma, ma non ho potuto comunicare nel Forum x rottura computer.
Ora sono a posto (il computer anche) vi riporto quanto mi è stato detto.
Ho chiesto che fine avesse fatto la domanda di Pensione richiesta da patronato Cisl il 24/02/2014 e mi hanno risposto che è in attesa di Graduatoria .
La lotteria dei 2500 come è stata nominata è finita e a quelli esclusi è stato permesso di entrare in Sesta Salvaguardia senza ripresentare domanda se in presenza di accoglimento D.T.L .
Da quello che la gentile Signora sa è che entro il giorno 12/01/2015 sapranno definitivamente se ci saranno persone aventi diritto anche prima degli Esclusi ( e sanno già che ce ne saranno, ma non tanti ) Questi si inseriranno in Graduatoria .
Subito dopo inizieranno a mandare le certificazioni della nuova < Lotteria> 1800, esauriti i quali INPS non prenderà in esame altre domande come è stato per i 2500.
Alla mia domanda : ma resteranno nuovamente fuori tantissime persone , cosa pensa di fare INPS ?
Vasi Comunicanti?
Risposta : A questo quesito non le so rispondere.
Le posso solo dire che in base ai suoi requisiti maturazione 28/02/2013 questa volta (potrebbe) vincere la Lotteria.
Però se le arriva la certificazione dovrà rifare la domanda di pensione .
Mi sono recato al Patronato e hanno detto che è vero.
Se non ricordo male Onorevole Gnecchi aveva detto che INPS voleva usare prima i 1800 posti e poi aprire la procedura Vasi Comunicanti.
Ora faccio in ritardo Auguri di Buone Feste e Buon Anno a Tutti.
P.S Escluso Quarta salvaguardia 2500 Privato il12/12/2014 telefonato INPS Roma, ma non ho potuto comunicare nel Forum x rottura computer.
Ora sono a posto (il computer anche) vi riporto quanto mi è stato detto.
Ho chiesto che fine avesse fatto la domanda di Pensione richiesta da patronato Cisl il 24/02/2014 e mi hanno risposto che è in attesa di Graduatoria .
La lotteria dei 2500 come è stata nominata è finita e a quelli esclusi è stato permesso di entrare in Sesta Salvaguardia senza ripresentare domanda se in presenza di accoglimento D.T.L .
Da quello che la gentile Signora sa è che entro il giorno 12/01/2015 sapranno definitivamente se ci saranno persone aventi diritto anche prima degli Esclusi ( e sanno già che ce ne saranno, ma non tanti ) Questi si inseriranno in Graduatoria .
Subito dopo inizieranno a mandare le certificazioni della nuova < Lotteria> 1800, esauriti i quali INPS non prenderà in esame altre domande come è stato per i 2500.
Alla mia domanda : ma resteranno nuovamente fuori tantissime persone , cosa pensa di fare INPS ?
Vasi Comunicanti?
Risposta : A questo quesito non le so rispondere.
Le posso solo dire che in base ai suoi requisiti maturazione 28/02/2013 questa volta (potrebbe) vincere la Lotteria.
Però se le arriva la certificazione dovrà rifare la domanda di pensione .
Mi sono recato al Patronato e hanno detto che è vero.
Se non ricordo male Onorevole Gnecchi aveva detto che INPS voleva usare prima i 1800 posti e poi aprire la procedura Vasi Comunicanti.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
30/12/2014 11:02#11674
da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
William , per "entrare" nei 1800 famosi credo sia difficile, però ci sono buone speranze per i vasi comunicanti per i quali ritengo, mia opinione, che bisognerà aspettare febbraio/marzo per avere conferme definitive.
ciao
ciao
- Williams
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/12/2014 09:35#11672
da Williams
Risposta da Williams al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie pablito.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno 2015 sperando di riuscire ad andare in pensione e lasciare il posto di lavoro ai tanti giovani disoccupati. Faccio parte degli esclusi della IV salvaguardia, ho maturato 40 anni di contributi a luglio 2013 ed ho ricevuto l'accoglimento dell'istanza da parte della DTL, secondo il Vs. parere posso sperare di rientrare nei 1.800 posti della VI oppure devo attendere il raggiungimento dei 42 anni + 6 mesi ? Grazie e buon anno !
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno 2015 sperando di riuscire ad andare in pensione e lasciare il posto di lavoro ai tanti giovani disoccupati. Faccio parte degli esclusi della IV salvaguardia, ho maturato 40 anni di contributi a luglio 2013 ed ho ricevuto l'accoglimento dell'istanza da parte della DTL, secondo il Vs. parere posso sperare di rientrare nei 1.800 posti della VI oppure devo attendere il raggiungimento dei 42 anni + 6 mesi ? Grazie e buon anno !
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
30/12/2014 08:59#11670
da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
William devi cliccare sul link sotto la risposta di Enrico Ercolani
- Williams
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/12/2014 08:50#11669
da Williams
Risposta da Williams al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non riesco a trovare il file
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54