× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

22/11/2014 11:27#9967 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

rosabba52 ha scritto: Enrico ti ringrazio ma sappi che vi seguirò fino alls fine (che è vicina). Ho letto i tuoi articoli, fantastico, sei bravissimo. :ohmy: Ok hai un futuro da pensionato giornalista :lol:

Ah, me la metti buona! :oops: :S Cmq. grazie x i complimenti.............. Sei troppo Boona, :oops: OOps, scusami, :evil: ::Buona!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 11:04#9966 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico ti ringrazio ma sappi che vi seguirò fino alls fine (che è vicina). Ho letto i tuoi articoli, fantastico, sei bravissimo. :ohmy: Ok hai un futuro da pensionato giornalista :lol:

22/11/2014 10:48#9964 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mauri devono per forza aver vagliato già tutte le domande altrimenti come facevano a vedere chi aveva il diritto al 31 ottobre 2012 ??? Tutta la graduatoria è, per forza di cose, già fatta.
Convinti???? ;)

22/11/2014 09:22#9963 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pino1953 ha scritto: Ciao Carmela, condivido in pieno quanto hai scritto.
Infatti solo per gli esclusi della IV salvaguardia l'Inps è in grado (se c'è la volontà) di spedire le certificazioni in quanto l'iter è ormai concluso , mentre per la sesta l'inps deve attendere prima l'elenco delle istanze accolte da parte delle D.T.L. territoriali e poi accertare i requisiti contributivi......
..........Quindi speriamo che facciano in fretta e che la nostra interpretazione sia corretta.

Da parte mia c'è una condivisione parziale di quanto è stato detto, poichè bisogna prima capire se tutte le istanze degli aventi diritto della IV salvaguardia sono già passate al vaglio dell'Inps o se si sono fermati pressocchè a ridosso della scadenza del 31/10/2012.
Mi auguro però che l'Inps abbia comunque continuato ad esaminare anche le domande successive al 31/10/2012 essendoci l'intenzione da parte loro (almeno così sembra) di utilizzare i 1800 posti della VI salvaguardia.
Se così fosse, probabilmente entro il mese di febbraio/marzo una buona parte degli esclusi della IV salvaguardia dovrebbe ricevere le certificazioni :P :P

22/11/2014 00:41#9960 da Daidons
Risposta da Daidons al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Enrico,
ho avuto problemi grossi e mi sono allontanato. Ho provato a leggere gli ultimi post ma non mi raccapezzo. Mi fai sinteticamente il quadro della situazione? Ti abbraccio, Angelo.

21/11/2014 23:53#9959 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ti ringrazio, "mitica" ROSARIA, che nonostante la risoluzione del tuo caso, ritorni a scrivere ed aiutare a tener "calma la piazza" :sick:

rosabba52 ha scritto: Veramente encomiabile il Tuo impegno........ E te ne siamo, profondamente, Grati :P naturalmente siamo tutti convinti che le cose andranno come TE hai esposto, il rammarico và cmq. X il "forte" ritardo che attenderanno i primi 1.800 Esclusi di 4^ e le ansie dei rimanenti 540, (che resteranno con una mano davanti ed una di dietro), se... e quando? attiveranno i "Vasi C." il tran-tran, visto e rivisto è quello di tergiversare il + possibile per "far cassa/risparmiare" sui legittimi pensionandi! Per non parlare dei "futuri ILLUSI" di 6^ :evil: intendiamoci, Restiamo sempre Ottimisti, e ci incontreremo presto in "mezzo all'Italia" per un "Agape", eticamente risarcitorio di questi mesi passati insieme, nel farci coraggio e nel sostenerci! Grazie, grazie, grazie ancora a TE, ed a tutti gli altri "sistemati" o in via di sistemazione, che anche se NON scrivono, :blush: Sò per certo, e ne sono sicurissimo, continuano a seguirci e....tifare per NOI! :P
P.s.
Rosy, lo hai saputo che ho cominciato a scrivere? Proprio grazie allo stimolo di questo Forum? Questi i Link:
it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/inps-...uardia-00173849.html

it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/inps-...senato-00171647.html

it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/sei-d...oriale-00177403.html

Beh, ragazzi, anche a me sembra proprio che voglia comunicare a voi esclusi che, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande per la VI, inizieranno a inviare le vostre certificazioni, già pronte ma non inviabili prima di tale termine perchè vi certificheranno con i fondi che ora si trovano nella sesta !
D'altra parte la Gnecchi aveva comunicato che l'inps era intenzionata a proseguire con le certificazioni di chi era rimasto fuori usando i vasi comunicanti per quelli che, vecchi (della IV) e nuovi (della VI) non sarebbero rientrati nelle 1800 posizioni.
Dunque, tutto ciò mi sembra più che plausibile.
Rosaria

Orevoir, nella sesta ci sono i fondi per 1800 posizioni. Leggi qui sopra il mio ragionamento. Sono convinta che sia quello giusto.
L'inps, certo, non avrebbe potuto scrivere nel messaggio " ce l'ho con gli esclusi della IV salvaguardia" :P
Buonanotte e non essere sempre arrabbiato :) Stai sereno che si risolve !
Un abbraccio
Rosaria
P.S. leggi anche il mio messaggio 9953[/quote]

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati