ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
rosabba52 ha scritto: Enrico ti ringrazio ma sappi che vi seguirò fino alls fine (che è vicina). Ho letto i tuoi articoli, fantastico, sei bravissimo.
Ok hai un futuro da pensionato giornalista
Ah, me la metti buona!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
Convinti????
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
pino1953 ha scritto: Ciao Carmela, condivido in pieno quanto hai scritto.
Infatti solo per gli esclusi della IV salvaguardia l'Inps è in grado (se c'è la volontà) di spedire le certificazioni in quanto l'iter è ormai concluso , mentre per la sesta l'inps deve attendere prima l'elenco delle istanze accolte da parte delle D.T.L. territoriali e poi accertare i requisiti contributivi......
..........Quindi speriamo che facciano in fretta e che la nostra interpretazione sia corretta.
Da parte mia c'è una condivisione parziale di quanto è stato detto, poichè bisogna prima capire se tutte le istanze degli aventi diritto della IV salvaguardia sono già passate al vaglio dell'Inps o se si sono fermati pressocchè a ridosso della scadenza del 31/10/2012.
Mi auguro però che l'Inps abbia comunque continuato ad esaminare anche le domande successive al 31/10/2012 essendoci l'intenzione da parte loro (almeno così sembra) di utilizzare i 1800 posti della VI salvaguardia.
Se così fosse, probabilmente entro il mese di febbraio/marzo una buona parte degli esclusi della IV salvaguardia dovrebbe ricevere le certificazioni![]()
- Daidons
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
ho avuto problemi grossi e mi sono allontanato. Ho provato a leggere gli ultimi post ma non mi raccapezzo. Mi fai sinteticamente il quadro della situazione? Ti abbraccio, Angelo.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
rosabba52 ha scritto: Veramente encomiabile il Tuo impegno........ E te ne siamo, profondamente, Grati
naturalmente siamo tutti convinti che le cose andranno come TE hai esposto, il rammarico và cmq. X il "forte" ritardo che attenderanno i primi 1.800 Esclusi di 4^ e le ansie dei rimanenti 540, (che resteranno con una mano davanti ed una di dietro), se... e quando? attiveranno i "Vasi C." il tran-tran, visto e rivisto è quello di tergiversare il + possibile per "far cassa/risparmiare" sui legittimi pensionandi! Per non parlare dei "futuri ILLUSI" di 6^
intendiamoci, Restiamo sempre Ottimisti, e ci incontreremo presto in "mezzo all'Italia" per un "Agape", eticamente risarcitorio di questi mesi passati insieme, nel farci coraggio e nel sostenerci! Grazie, grazie, grazie ancora a TE, ed a tutti gli altri "sistemati" o in via di sistemazione, che anche se NON scrivono,
Sò per certo, e ne sono sicurissimo, continuano a seguirci e....tifare per NOI!
![]()
P.s.
Rosy, lo hai saputo che ho cominciato a scrivere? Proprio grazie allo stimolo di questo Forum? Questi i Link:
it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/inps-...uardia-00173849.html
it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/inps-...senato-00171647.html
it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/sei-d...oriale-00177403.html
Beh, ragazzi, anche a me sembra proprio che voglia comunicare a voi esclusi che, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande per la VI, inizieranno a inviare le vostre certificazioni, già pronte ma non inviabili prima di tale termine perchè vi certificheranno con i fondi che ora si trovano nella sesta !
D'altra parte la Gnecchi aveva comunicato che l'inps era intenzionata a proseguire con le certificazioni di chi era rimasto fuori usando i vasi comunicanti per quelli che, vecchi (della IV) e nuovi (della VI) non sarebbero rientrati nelle 1800 posizioni.
Dunque, tutto ciò mi sembra più che plausibile.
Rosaria
Orevoir, nella sesta ci sono i fondi per 1800 posizioni. Leggi qui sopra il mio ragionamento. Sono convinta che sia quello giusto.
L'inps, certo, non avrebbe potuto scrivere nel messaggio " ce l'ho con gli esclusi della IV salvaguardia"
Buonanotte e non essere sempre arrabbiato
Un abbraccio
Rosaria
P.S. leggi anche il mio messaggio 9953[/quote]