ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
rosabba52 ha scritto:
Beh, ragazzi, anche a me sembra proprio che voglia comunicare a voi esclusi che, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande per la VI, inizieranno a inviare le vostre certificazioni, già pronte ma non inviabili prima di tale termine perchè vi certificheranno con i fondi che ora si trovano nella sesta !
D'altra parte la Gnecchi aveva comunicato che l'inps era intenzionata a proseguire con le certificazioni di chi era rimasto fuori usando i vasi comunicanti per quelli che, vecchi (della IV) e nuovi (della VI) non sarebbero rientrati nelle 1800 posizioni.
Dunque, tutto ciò mi sembra più che plausibile.
Rosaria
Orevoir, nella sesta ci sono i fondi per 1800 posizioni. Leggi qui sopra il mio ragionamento. Sono convinta che sia quello giusto.
L'inps, certo, non avrebbe potuto scrivere nel messaggio " ce l'ho con gli esclusi della IV salvaguardia"
Buonanotte e non essere sempre arrabbiato
Un abbraccio
Rosaria
P.S. leggi anche il mio messaggio 9953
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bufariello
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
- kalos11
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Non credo che si possano commettere errori del genere, in ogni caso sono errori che una volta scoperti pagherebbe l'INPS, in un primo momento (i soldi che servono a dare la pensione a chi è stato escluso) in seguito il danno subito dall'Erario lo paga il funzionario che ha sbagliato, conosco vari casi di persone a cui la Corte dei Conti ha sequestrato cautelativamente la casa.
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Marialea ha scritto: Per Travaglini io penso che debbano aspettare la scadenza del 2015 in quanto oltre a noi e a quelli che non avevano i requisiti per quarta salvaguardia potrebbero esserci persone che pur avendo i diritti alla quarta non hanno fatto, per motivi vari, domanda e a questo punto saranno colloccati nella nuova graduatoria
appunto Marialea, nella nuova graduatoria,dove saranno tra i primi. Ma sono convinta che per voi, già controllati e con una domanda già presentata, inizieranno a certificare dal 5 dicembre.
D'altro canto, se è vero che saranno certificati tutti quelli aventi diritto, come ha sempre detto l'on. Gnecchi, non c'è motivo, per l'invio delle vostre, di attendere tutto l'iter della sesta e, quelli che presenteranno domanda solo ora mi sembra giusto che attendano un po' in più rispetto a voi che avete già tutto a posto.
Mi sembra che abbiate penato già troppo.......ancora più di noi!
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

" "Si precisa, infine, che l'inoltro ai soggetti beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n. 147 del 2014 delle lettere attestanti il diritto ad accedere a pensione in salvaguardia non avverrà prima del 5 gennaio 2015, termine di scadenza previsto per la presentazione delle istanze". E' ovvio che se non scade il termine di presentazione delle domande le stesse non posso essere esaminate e di conseguenza non può essere stilata una graduatoria e non possono essere inviate le attestazioni."
Beh, ragazzi, anche a me sembra proprio che voglia comunicare a voi esclusi che, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande per la VI, inizieranno a inviare le vostre certificazioni, già pronte ma non inviabili prima di tale termine perchè vi certificheranno con i fondi che ora si trovano nella sesta !
D'altra parte la Gnecchi aveva comunicato che l'inps era intenzionata a proseguire con le certificazioni di chi era rimasto fuori usando i vasi comunicanti per quelli che, vecchi (della IV) e nuovi (della VI) non sarebbero rientrati nelle 1800 posizioni.
Dunque, tutto ciò mi sembra più che plausibile.
Cosa ne pensano del mio ragionamento Giorgione, Renato e Pablito????
E tu, Enrico, sei daccordo?
Io dico che siete vicini vicini vicini
Abbracci
Rosaria
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
X CALOS11kalos11 ha scritto: Per Pizza
È molto semplice rispondere alla tua domanda:
1. Chi non è in graduatoria, nella IV perché privo dei requisiti, se ha quelli della VI, facendo la domanda entra nella salvaguardia (posti permettendo)
Nel tuo caso non vieni penalizzato/a, da chi si trova erroneamente in graduatoria non avendone i requisiti, per due ordini di motivi:
A)il primo riguarda la mancanza del diritto, mi spiego con un esempio: (due proprietari di due terreni che si trovano vicini e nelle stesse condizioni: non possono costruire perché hanno un vincolo paesaggistico; se il primo ottiene il permesso di costruire, il secondo non può contare su tale permesso per ottenere il a sua volta il permesso, ma può solo pretendere l’annullamento di quello concesso illegittimamente)
nell’esempio precedente è evidente che il permesso di costruire non può essere utilizzato (ancorché concesso) poiché il documento può essere annullato in qualsiasi momento (anche senza ricorso) basta che l’amministrazione se ne accorga.
2. Chi invece pur non avendo i requisiti è stato inserito in graduatoria, all’esame della pratica verrà escluso (tranne sia figlio di qualcuno, ma non è conveniente perché con un accesso agli atti si scopre tutto). In questo caso io a costoro consiglierei caldamente di rifare la domanda per i motivi che ho già detto nell’ultima parte del post 9850
3. Nel tuo caso, se rientri nella VI, se non vieni escluso/a, non hai neppure titolo a chiedere l’accesso, perché, se hai conseguito il pensionamento, non hai un interesse concreto, attuale e bla bla bla come dice le legge.
Non so se ho chiarito.
Ti ringrazio per le chiare ed esaustive spiegazioni,ma una domanda mi sorge spontanea:"E se l'amministrazione non se ne accorge?" Grazie ancora...un abbraccio.