× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

22/11/2014 21:40#10007 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
ragazzi,
confermo anche io quello che la M.luisa ha scritto a Cesy,infatti ieri mi è arrivata una mail da un collega della stessa che gli aveva inoltrato la mia richiesta di chiarimenti e a tutto ha così risposto:

Ho mandato tua mail alla Gnecchi.
Mi dice che la circolare prevede esplicitamente che chi non è rientrato nei 2500 della IV salvaguardia, ma ha i requisiti, non deve neanche fare la domanda, quindi avranno la pensione ! I vasi comunicanti verranno attivati per chi rimane fuori dai 1800 della VI salvaguardia, quindi abbiamo tempo di rendere efficace la norma che abbiamo previsto a tutela di chi rimanesse fuori.

B)
Resto in attesa anche di chiarimenti da parte di Bobba...

come dice il proverbio: fusse che te fusse la volta bona!!!!!!!

Ottimismo alle stelle :P :P :P :P
Ringraziano per il messaggio: grindelia, mauri 56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 21:28#10006 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
B) Per Orevoir
;) Alessandroooo, son passati 38 anni e , se sei di VT, ti ricorderai di quel Prof. di legislazione, (non sò, ripeto, se eri del mio corso), le cui lezioni lente e...soporifere....che ci facevano dormire 2/3 ore di pomeriggio/sera; il suo nome era "FRATONI" e veniva da una cittadina vicino a VT, ai confini con l'Umbria, o viceversa, non ricordo bene......forse Fabro! :oops:

Daiii ci riconosceremo...... quando ci incontriamo con tutti gli altri,e voglio INTENSAMENTE pensare..........Molto presto, al max.... come un' "Epifania"
A presto! :P

22/11/2014 21:02#10003 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

salvo48 ha scritto:

Cesy ha scritto: Mia domanda a Nori, Treu e commissione lavoro senato e camera tra cui Gnecchi:

Risposta di Nori: I soldi/posti dovranno essere riutilizzati tutti.

Risposta Gnecchi:

la circolare precisa che chi aveva diritto ad essere incluso nella IV non deve neanche fare la domanda, capisco tutte le ansie, ma di cosa vi preoccupate adesso ? prima verranno liquidate le pensioni di chi è rimasto fuori dalla IV e poi la VI, ed esaurito il contingente si attiveranno i vasi comunicanti.
Cordiali saluti luisa gnecchi

A TUTTI GLI INTERESSATI ESCLUSI

Apprendiamo con piacere quanto contenuto nelle risposte di Nori e Gnecchi..... se è così non dovremmo avere preoccupazioni di sorta...notizie come questa ci rincuorano e ci danno quella carica di ottimismo che ci serve per continuare nelle nostre quotidianità di lavoro e di impegni domestici caratterizzati per ognuno di noi da particolari difficoltà...evviva
grazie anche a te Cesy, un saluto caro a tutti

Grazie, impagabile Cesarina, :kiss:
mui associo a quest'ultimo commento e mi "auguro", Ottimisticamente, una tempistica NON come le ultime,subite da tutti noi, intraprese da Inps in questi ultimi mesi! :evil:

22/11/2014 19:56 - 22/11/2014 19:58#9999 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Cesy ha scritto: Mia domanda a Nori, Treu e commissione lavoro senato e camera tra cui Gnecchi:

Buongiorno Dott. Nori e Dott. Treu

Vorrei porre la Vostra attenzione sul report INPS del 27.10.2014 a pagina 6.
Si evince che gli esclusi della quarta salvaguardia sono 2344 (4844 pratiche evase e 2500 salvaguardati), nella sesta salvaguardia i posti disponibili per gli esclusi della quarta sono 1800 e ne resterebbero fuori ancora 544.
Però scorrendo sempre il report della quarta salvaguardia si nota che le certificazioni relative ai cessati per risoluzione unilaterale del rapporto sono 971 (invece di 2500) quindi avanzerebbero 1529 posti che non sono stati inseriti in sesta salvaguardia e potrebbero coprire tutti gli esclusi della quarta e parte della sesta.
Verrà fatto questo storno come è già stato fatto per la prima salvaguardia?

Ringrazio per l'attenzione confidando in una sollecita risposta ed invio distinti saluti

Risposta di Nori:

I soldi/posti dovranno essere riutilizzati tutti.
M

Inviato da Samsung Mobile

Risposta Gnecchi:

la circolare precisa che chi aveva diritto ad essere incluso nella IV non deve neanche fare la domanda, capisco tutte le ansie, ma di cosa vi preoccupate adesso ? prima verranno liquidate le pensioni di chi è rimasto fuori dalla IV e poi la VI, ed esaurito il contingente si attiveranno i vasi comunicanti.

A TUTTI GLI INTERESSATI ESCLUSI

Apprendiamo con piacere quanto contenuto nelle risposte di Nori e Gnecchi..... se è così non dovremmo avere preoccupazioni di sorta...notizie come questa ci rincuorano e ci danno quella carica di ottimismo che ci serve per continuare nelle nostre quotidianità di lavoro e di impegni domestici caratterizzati per ognuno di noi da particolari difficoltà...evviva
grazie anche a te Cesy, un saluto caro a tutti
Ringraziano per il messaggio: grindelia

22/11/2014 19:44#9998 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mia domanda a Nori, Treu e commissione lavoro senato e camera tra cui Gnecchi:

Buongiorno Dott. Nori e Dott. Treu

Vorrei porre la Vostra attenzione sul report INPS del 27.10.2014 a pagina 6.
Si evince che gli esclusi della quarta salvaguardia sono 2344 (4844 pratiche evase e 2500 salvaguardati), nella sesta salvaguardia i posti disponibili per gli esclusi della quarta sono 1800 e ne resterebbero fuori ancora 544.
Però scorrendo sempre il report della quarta salvaguardia si nota che le certificazioni relative ai cessati per risoluzione unilaterale del rapporto sono 971 (invece di 2500) quindi avanzerebbero 1529 posti che non sono stati inseriti in sesta salvaguardia e potrebbero coprire tutti gli esclusi della quarta e parte della sesta.
Verrà fatto questo storno come è già stato fatto per la prima salvaguardia?

Ringrazio per l'attenzione confidando in una sollecita risposta ed invio distinti saluti

Risposta di Nori:

I soldi/posti dovranno essere riutilizzati tutti.
M

Inviato da Samsung Mobile

Risposta Gnecchi:

Ringraziano per il messaggio: rosa53, ercolani.enrico, grindelia, manuela17, mauri1952

22/11/2014 19:05#9996 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
PER ENRICO, Alessandro Mariani 1953 prov. di Viterbo corso A anni accademici 73\74 74\75 75\75. UN SLUTONE E BUONAI DOMENICA.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati