ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
buongiorno, secondo te come si potrebbe ottenere dall'INPS la pubblicazione di quanto già fatto circa il riconoscimento dei diritti al n. 2500 soggetti di cui alla circolare 7463 del 6.10 e per potere inoltre avere visione dell'elenco/graduatoria degli esclusi...sarebbe possibile un ricorso al Giudice del Lavoro ex art. 28 da parte di qualche Sindacato dopo ovviamente l'acquisizione del diniego da parte dell'INPS o invece con procedura ordinaria allo stesso Giudice ex art. 700, che ingiunga all'Istituto la pubblicazione dell'elenco sistemato con il criterio di priorità già attribuito ai relativi soggetti, sia pure indicando le date di nascita per problemi di privacy...
penso che riguardi un po' tutti, per capire se si è potuto fare qualche errore da parte dell'Istituto...
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- kalos11
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
A fattor comune e per tutti vorrei chiarire che il diritto alla salvaguardia scaturisce dal possesso dei requisiti previsti dalla legge, non dall'inserimento più o meno legittimo in graduatoria. Questa ultima circostanza è solo una condizione di procedibilità della domanda, che come ho detto si arresta da sola se al suo interno contiene un vizio di legittimità.
- kalos11
- Senior Member
-

Vale quanto detto per Pizza
- kalos11
- Senior Member
-

È molto semplice rispondere alla tua domanda:
1. Chi non è in graduatoria, nella IV perché privo dei requisiti, se ha quelli della VI, facendo la domanda entra nella salvaguardia (posti permettendo)
Nel tuo caso non vieni penalizzato/a, da chi si trova erroneamente in graduatoria non avendone i requisiti, per due ordini di motivi:
A)il primo riguarda la mancanza del diritto, mi spiego con un esempio: (due proprietari di due terreni che si trovano vicini e nelle stesse condizioni: non possono costruire perché hanno un vincolo paesaggistico; se il primo ottiene il permesso di costruire, il secondo non può contare su tale permesso per ottenere il a sua volta il permesso, ma può solo pretendere l’annullamento di quello concesso illegittimamente)
2. Chi invece pur non avendo i requisiti è stato inserito in graduatoria, all’esame della pratica verrà escluso (tranne sia figlio di qualcuno, ma non è conveniente perché con un accesso agli atti si scopre tutto). In questo caso io a costoro consiglierei caldamente di rifare la domanda per i motivi che ho già detto nell’ultima parte del post 9850
3. Nel tuo caso, se rientri nella VI, se non vieni escluso/a, non hai neppure titolo a chiedere l’accesso, perché, se hai conseguito il pensionamento, non hai un interesse concreto, attuale e bla bla bla come dice le legge.
Non so se ho chiarito.
- grindelia
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
Serena notte a tutti, a domani!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
grindelia ha scritto: x Enrico : help! Hai letto il post 9895 di renatofa? Sei tranquilloooo? No, non voglio metterti ansie ma ... è bene approfondire. Che ne pensi?
E x Giorgino52 : grazie del pensiero che ricambio di cuore
Come puoi leggere nel mio post precedente, forse... nuovi problemi per me, per Enrico e per chissà quanti altri relativamente alla decorrenza...
Sono perplessa anche perchè, come si evince dalla risposta ricevuta dall' INPS al mio quesito del 26/08/2014, pare che il mio diritto sia stato acclarato.
Tranquilla grindelia...........ciò che ha scritto Renato è giusto X tutta la P.A.
Eccetto che X il comparto Scuola.... e sai xché?
![]()
Perché NOI abbiamo una sola finestra fissa di uscita,(1° sett. di ogni anno), e quindi ci rientriamo in pieno!![]()
Altra cosa è il Pubblico Impiego,che, con le finestre mobili,tutto l'anno, contabilizzati i 12 mesi + 2/3/4/mesi di aspettativa di vita, vanno in pensione!
Capirai...... che questo è l'unico caso in cui siamo stati un pò favoriti,..... per il resto, siamo l'ultima ruota del carro della P.A.un'esempio lampante? I 4.000 Q.96, che a differenza di tutto il resto della P.A. è rimasto "incastrato" a lavorare..... e non si sà ancora per quanto....... X un'errore Tecnico di un Governo proprio "tecnico"mentre tutti gli altri, ci denigrano e continuano a parlar male del comparto Scuola, Ma di questi disagi, che fortunatamente x loro, NON hanno avuto........ Tacciono!
![]()
Si abbia il pudore di NON fare più tali "considerazioni" da........"Guerra tra poveri", aggiungo io: Disgraziati!
![]()