ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- renatofa
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 84
per prima cosa voglio scusarmi se ho messo in allarme alcune persone, ma ho dato per scontato che fosse noto, per le finestre del comparto scuola, che dopo la riforma Sacconi nulla era cambiato, ed infatti già prevedeva, dal 1° gennaio 2012, il pensionamento dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola un anno dopo la maturazione del diritto, con un unica finestra di uscita posta al primo di settembre:
- Maturazione requisiti dal 01/01 al 31/12/2011 la Decorrenza dell'assegno 1° settembre 2012;
- Maturazione requisiti dal 01/01 al 31/12/2012 la Decorrenza dell'assegno 1° settembre 2013;
- Maturazione requisiti dal 01/01 al 31/12/2013 la Decorrenza dell'assegno 1° settembre 2014.
Nella speranza di non essermi perso niente, normativamente parlando, e che la risposta sia confortante.
Scusandomi ancora, auguro a tutti una buona notte.
renato
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- grindelia
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
E x Giorgino52 : grazie del pensiero che ricambio di cuore
Come puoi leggere nel mio post precedente, forse... nuovi problemi per me, per Enrico e per chissà quanti altri relativamente alla decorrenza...
Sono perplessa anche perchè, come si evince dalla risposta ricevuta dall' INPS al mio quesito del 26/08/2014, pare che il mio diritto sia stato acclarato.
" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
28 ago
a me
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.26/08/2014........del 26/08/2014 20:41:17,
Le comunichiamo quanto segue:
è stato verificato e accertato il diritto a rientrare nella graduatoria ma per la risposta definitiva bisogna attendere la definizione e compilazione della graduatoria ( Certificazione salvaguardia L.124(2500) in attesa di graduatoria
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste".
Dunque??? Booh
Un abbraccio e buon proseguimento di serata!
- grindelia
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
Scusa, Renato, leggo al punto 2 del tuo post " 14 mesi per chi maturava nel 2013" (è il mio caso) e chiedo: ciò vale anche per il comparto scuola? Se così fosse, maturando il requisito il 24/11/2013, sarei fuori a priori dalla 4 salvaguardia e come me Enrico...renatofa ha scritto: Al fine di chiarire le "finestre" da applicare dal 2012 al 2019.
1) Pensione Anzianità per QUOTE:
- 12 mesi Lavoratori Dipendenti;
- 18 mesi Lavoratori Autonomi.
2) Pensione Anzianità (40 anni di contributi) Lavoratori Dipendenti
-13 mesi per chi maturava nel 2012;
-14 mesi per chi maturava nel 2013;
-15 mesi dal 2014 in poi.
Per i lavoratori Autonomi è necessario aumentare di ulteriori 6 mesi le finestre sopra riportate.
renato
Ti ringrazio in attesa di notizie spero confortanti.
- Arte
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62
- addis
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere.