× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

05/11/2014 20:26#8970 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X OREVOIR
Anch'io sono sempre più convinta che la VI salvaguardia sia una bufala...i 1800 posti non basteranno per gli esclusi della IV !
L'attuazione dei vasi comunicanti,di fatto,è solo una speranza e considerando che a breve dovrebbe partire il movimento di istanze per la sesta....mah!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2014 19:08#8966 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X PIZZACON PATATE, sono d'accordo con te, a rigore di logica dovrebbe essere come dici tu, cosi' come la logica (mi ripeto) indica che la sesta salvaguardia senza la sistemazione di noi esclusi sia una grossa bufala ed è proprio questo che mi fa essere pessimista anche se speranzoso, Non si capisce mai come funziona la testa dei nostri governanti, vale tutto e il contrario di tutto. Ieri parlando con l'addetta alle pensioni del mio sindacato mi ha detto una cosa sconvolgente e spero non veritiera, cioè che potrebbero non consentirci di produrre nemmeno la domanda per la sesta in quanto non accettata quella della quarta. Non voglio crederci, anzi non ci credo, questo sarebbe veramente troppo, DA RIVOLUZIONE

05/11/2014 18:40#8964 da pizzaconpatate
Ciao OREVOIR
a mio avviso si potrebbero denunciare le commisioni per non aver assolto a quanto indicato nella circ. 44 e l'INPS per non aver ottemperato a quanto dettato dall'art. 10bis della L.241/90!

05/11/2014 18:39#8963 da grindelia
Risposta da grindelia al topic esclusa quarta salvaguardia
Ti ringrazio, Giorgino :)
Nel mio Fascicolo previdenziale di numeri WEBDOM ne visualizzo solo 2 con l'indicazione DATI NON DISPONIBILI.
Parlare con gli operatori del Contact Center - sono d’accordo con te - serve a poco, non ci resta che attendere e… sperare in bene...
Buona serata a te e a tutti gli amici del forum!

05/11/2014 18:21#8962 da pizzaconpatate

pizzaconpatate ha scritto: X VIRUS PIERCARTA COICO53
in base all'art.10 bis della legge 241/90,un ente pubblico ha l'obbligo di comunicare l'avvio di un procedimento di rigetto!L'istante,nel prendere atto dell'avviso,può entro dieci giorni esporre le proprie osservazioni e/o ulteriore materiale al fine di modificare in positivo l'intenzione di riezione .Nel caso in cui,nonostante ciò, venga poi avvisato del mancato accoglimento dell'istanza presentata,può ricorrere per via legale.Aggiungo che dalla Circolare 44/2013 si evince che le Commissioni devono redigere in 3 copie la decisione assunta,di accoglimento o di diniego,tenerne una copia per la stessa struttura,inviarne una all'Inps e una all'istante! LA PAROLA AI CARISSIMI MODERATORI,che abbraccio affettuosamente.

Ne consegue,a mio avviso,che coloro i quali non abbiano ricevuto,in base all'art.10 bis della suddetta legge,comunicazione dell'avvio del procedimento di rigetto,debbano pensare che la propria istanza sia stata accolta! In quanto alle disposizioni date alle commissioni nella circ. 44,ci sarebbe da fare un poema!

05/11/2014 18:15#8960 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ifatti sarebbe importante sapere se la domanda non è stata soddisfatta per mancanza di requisiti oppure accolta ma non soddisfatta per esaurimento del plafond. Un funzionario mi ha detto che hanno lasciato unadecina di disponibilità per eventuali ricorsi o errori di conteggio dei requisiti, ma come si fa afare ricorso se non conosciamo motivazione del rigetto?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati