× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

05/11/2014 12:02#8946 da taniazito
Risposta da taniazito al topic esclusa quarta salvaguardia
Grazie. Vorrei essere ottimista, ma troppe volte sono stata delusa dai fatti. Continuerò a seguirvi, sempre con trepidazione e......ottimismo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2014 11:08#8944 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic esclusa quarta salvaguardia
Le tue news Giorgione mi incoraggiano. Mi raccomando continua a tenerci aggiornati soprattutto sulla tempistica e modalità da seguire da tutti noi esclusi dalla 4 in modo da muoverci tutti all'unisono. E così per tutti gli amici del forum. Sento tanta solidarietà tra di noi. È un bella cosa. Vi abbraccio tutti e in particolare Gridelia.

05/11/2014 11:07 - 05/11/2014 11:11#8943 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve, Volevo chiedere a Giorgione se poteva fugare alcuni miei dubbi in merito alla quarta salvaguardia ed alla sesta, perchè ogni volta che tento di mettermi in contatto con lo INPDAP ho l'impressione di una discussione fra sordi che usano due linguaggi diversi.
Nato lo 03/10/1955.
Nel 2010 affetto da cancro e disabile al 100% con 104 fino al 2016, riconosciuta la salvaguardia.
Al 31/08/2011 36 anni 3 mesi e 27 giorni, a cui aggiungere 4 mesi di supervalutazione del servizio per invalidità al 31/08/2011, quindi totale:
36a.7m.27gg.
Al 31/08/2014 dovrei avere maturato aggiungendo altri due mesi dì supervalutazione per invalidità:
39a.9m.27gg.
Al 30/11/2014 maturo 40 anni di servizio o no??
Ti chiedo, ho speranza a rientrare nella VI salv. Ed avere il diritto ad andare in pensione?
Personalmente rassegnato ad arrivare ai 42 anni e rotti di servizio, nonostante lo stato di salute.
Grazie per il tempo che vorrai dedicare a questa mia.

05/11/2014 08:40 - 05/11/2014 08:42#8938 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

grindelia ha scritto: "Ciao Cesy, avevo presentato anch'io domanda di pensione condizionata all'inserimento in graduatoria ( ma in forma cartacea ) e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
Il provvedimento di annullamento credo sia corretto nel senso che al momento siamo fuori dei 2500 e una domanda di pensione non ha ragione di essere.
Intanto, scusa, puoi dirmi se nella tua Cartella personale _ sito INPS _ sez. ex-INPDAP visualizzi l'indicazione di una pratica di Certificazione del diritto a pensione? A me è stata inserita di recente ( 09/10/2014 ), ne vedo l'indicazione ma non ho accesso al contenuto del documento.
Speriamo di ricevere presto lumi dai nostri amici del forum. Ciao!"

No, non ho niente di cambiato! I giorni passano e non si sa più nulla, ho inviato un tweet a Bobba il 3 novembre ma stavolta non mi ha risposto! :dry:

04/11/2014 21:53#8928 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esclusa quarta salvaguardia
Tania al ministero del lavoro pare si stiano organizzando per approvare i vasi comunicanti (articolo 1, comma 193 della legge 147/2013) e fare uscire tutti gli esclusi utilizzando i risparmi avanzati nelle altre salvaguardie. Conferma in tal senso è stata data a pensionioggi.it [e al nostro instancabile Enrico Ercolani] dall'onorevole Gnecchi (Pd) e da altri parlamentari nei giorni scorsi.

Trovi tutte le indicazioni nel forum dedicato agli esclusi della quarta salvaguardia in cui ora sposto questo messaggio.

Siamo ottimisti ti abbraccio forte e ci aggiorniamo nelle prossime ore. Partecipa anche a tu nel forum, sei benvenuta. Ciao

Collaboro con il patronato INAS di Padova

04/11/2014 21:02#8924 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Handy.
Infatti quello che più mi dà fastidio è che l'INPS non scrive praticamente nulla agli esclusi, io sto attendendo la risposta negativa alla domanda per la 4°S. ma non ho ricevuto ancora nulla, questo non è tollerabile, anche perche' ci sono moltissimi colleghi che non hanno notizie in merito, non hanno internet come noi e si aspettano di lasciare il lavoro pur non avendo ancora raggiunto la meta.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati