× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

05/11/2014 18:00#8958 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pizzaconpatate ha scritto: X VIRUS PIERCARTA COICO53
in base all'art.10 bis della legge 241/90,un ente pubblico ha l'obbligo di comunicare l'avvio di un procedimento di rigetto!L'istante,nel prendere atto dell'avviso,può entro dieci giorni esporre le proprie osservazioni e/o ulteriore materiale al fine di modificare in positivo l'intenzione di riezione .Nel caso in cui,nonostante ciò, venga poi avvisato del mancato accoglimento dell'istanza presentata,può ricorrere per via legale.Aggiungo che dalla Circolare 44/2013 si evince che le Commissioni devono redigere in 3 copie la decisione assunta,di accoglimento o di diniego,tenerne una copia per la stessa struttura,inviarne una all'Inps e una all'istante! LA PAROLA AI CARISSIMI MODERATORI,che abbraccio affettuosamente.

Moltissimi assistiti non hanno mai ricevuto la comunicazione di rigetto da parte dell'Inps. Dalla DTL sì, ma non dall'Inps. :(

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2014 17:56#8957 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Pizzaconpatate
La legge ha dettato quelle dovrebbero essere le "buone intenzioni" ma quando mai sono state applicate queste leggi? Noi dipendenti pubblici le conosciamo ma sappiamo che di rado le Amministrazioni le applicano, figurarsi poi all'INPS dove scrivono dovunque che sono a corto di personale.
Un saluto a tutti.

05/11/2014 17:55#8956 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic esclusa quarta salvaguardia
Nella mia cartella personale ex INPDAP non c'è nulla. Ho solo nel mio fascicolo previdenziale 3 numeri WEBDOM che mi comunicano solo DATI NON DISPONIBILI. Parlare con gli operatori serve a poco. Non so che dire. Aspettiamo gli ultimi sviluppi e speriamo positivi. Ti saluto affettuosamente..

05/11/2014 17:36#8954 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X VIRUS PIERCARTA COICO53
in base all'art.10 bis della legge 241/90,un ente pubblico ha l'obbligo di comunicare l'avvio di un procedimento di rigetto!L'istante,nel prendere atto dell'avviso,può entro dieci giorni esporre le proprie osservazioni e/o ulteriore materiale al fine di modificare in positivo l'intenzione di riezione .Nel caso in cui,nonostante ciò, venga poi avvisato del mancato accoglimento dell'istanza presentata,può ricorrere per via legale.Aggiungo che dalla Circolare 44/2013 si evince che le Commissioni devono redigere in 3 copie la decisione assunta,di accoglimento o di diniego,tenerne una copia per la stessa struttura,inviarne una all'Inps e una all'istante! LA PAROLA AI CARISSIMI MODERATORI,che abbraccio affettuosamente.

05/11/2014 16:29#8953 da grindelia
Risposta da grindelia al topic esclusa quarta salvaguardia
Un abbraccio a te, Giorgino52 , speriamo davvero in buone nuove!
Scusami, visualizzi nella tua Cartella personale una pratica di Cert.diritto a pensione? (per i dettagli vedi il mio post 8904 al riguardo).
E nell'attesa ...restiamo fiduciosi! :)

05/11/2014 12:23#8947 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Virus
anch'io non sopporto il fatto di non aver avuto nessuna comunicazione da parte dell'Inps ne' per si o per no!!!!!!!!!!
dopo vari pellegrinaggi alle sedi territoriali, due richieste all'Inps risponde (col piffero!) tutto tace. Comunque aspetto per far la domanda per la VI.
ciao a tutto il forum

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati