× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

04/11/2014 17:55#8908 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Probabilmente il monitoraggio sarà solo numerico come quelli precedenti...non significa che saranno espresse le posizioni individuali.
da qualche parte, nel precedente decreto, era scritto con una certa chiarezza, che la graduatoria non sarebbe stata mai nota a tutti...può darsi che ho interpretato male!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 17:45#8907 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Come potete leggere sull'articolo in prima pagina su questo portale, l'inps deve pubblicare il monitoraggio delle domande della IV salvaguardia indicando le domande accolte, quelle non accolte indicandone la motivazione e quelle valide ma non finanziabili per raggiunto limite del plafond. Finalmente conosceremo le nostre posizioni individuali e cosa dobbiamo fare. La logica indicherebbe che qualche toppa dovranno pur mettere per riparare al pastrocchio che hanno partorito con la pubblicazione della VI salvaguardia e ancora la IV da chiudere. VIVA L'ITALIA.
Ringraziano per il messaggio: grindelia, bittaurb

04/11/2014 17:33#8904 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Cesy, avevo presentato anch'io domanda di pensione condizionata all'inserimento in graduatoria ( ma in forma cartacea ) e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
Il provvedimento di annullamento credo sia corretto nel senso che al momento siamo fuori dei 2500 e una domanda di pensione non ha ragione di essere.
Intanto, scusa, puoi dirmi se nella tua Cartella personale _ sito INPS _ sez. ex-INPDAP visualizzi l'indicazione di una pratica di Certificazione del diritto a pensione? A me è stata inserita di recente ( 09/10/2014 ), ne vedo l'indicazione ma non ho accesso al contenuto del documento.
Speriamo di ricevere presto lumi dai nostri amici del forum. Ciao! :)

04/11/2014 13:43 - 04/11/2014 13:44#8898 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per chi aveva fatto domanda di pensione condizionata all'inserimento in graduatoria:

vi è stata annullata?

Ho ricevuto stamani lettera dall''INAC in cui mi comunicano che per aver diritto alla salvaguardia erano necessari i requisiti entro il 31.12.2013 (?????) e le istanze di pensione presentate in via telematica vengono quindi annullate.

E' successo anche a voi?

Giorgione è giusto quello che mi hanno comunicato? Il mio requisito (scuola) era al 20.09.2013.

04/11/2014 12:57#8894 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
non riesco ad aprire il contenuto della pagina che hai scritto sopra perchè ?

04/11/2014 08:50#8887 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mi dimenticavo di dirvi............ X tutti .... e per la Vs/ SACRA INDIGNAZIONE, di vedere questo :

www.feltrinellieditore.it/video/sergio-r...-da-qui-alleternita/

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati