Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Travaglini Carmela ha scritto: Salve a tutti! Il 13 aprile (ultima volta che ho parlato con la Dott.ssa Ceccarini) mi disse che occorrevano ancora 15-20 giorni per poter avare la nuova certificazione. Ieri, guardando nel cassetto previdenziale del cittadino ho trovato un nuovo numero web-dom: la mia domanda è stata trattata il 22/04/2015- verifica del diritto a pensione di salvaguardia L. 147/2014. Nella cassetta Postale, però, c'è sempre la certificazione sbagliata. Qualcuno di voi più esperto, potrebbe spiegarmi che significa? La mia domanda non era già stata istruita per la IV salvaguardia?
X Travaglini Carmela
Anche a me è capitata la stessa cosa, la mia posizione è stata trattata il 20/3 e la certificazione è stata stampata ed inviata il 30/3; il 4 aprile è stato possibile visionarla nella cassetta postale online ed il 7/4 mi è pervenuta, in forma cartacea, al mio domicilio.
Vedrai che i tempi sono ormai maturi!!
Nel giro di qualche giorno dovresti avere la buona novella. Coraggio!!
Questo è il mio sincero augurio.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- taniazito
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- Handy
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 154
E se l'inps , per un motivo qualsiasi , non comunica niente , che succede ?
E se l'inps, per un motivo qualsiasi, si limita a prendere tempo, che succede ?
Ho come la sensazione che l'inps sia bravissima a trovare un miliardo di motivi per non comunicare l'esaurimento dei plafond 4 e 6 salvaguardia !
Tanto poi c'è la Fornero.......
- cannuli
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
la settima salvaguardia serve per poter arrivare alla decorrenza del trattamento pensionistico al 6.1.17 ! ! !
per chi non è rientrato nella IV o nella VI si devono attivare i vasi comunicanti, che il ministero potrà attivare quando l'inps avrà comunicato che il contingente della IV e della VI per le decorrenze del trattamento previste dalle 2 salvagurdie è esaurito.
•GNECCHI ed altri, SETTIMA SALVAGUARDIA :
•"Modifiche all'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e all'articolo 1, comma 113, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, in materia di accesso al pensionamento e di decorrenza delle prestazioni pensionistiche" (2958)
(presentata il 13 marzo 2015, annunziata il 16 marzo 2015)
Disposizioni in materia di accesso dei lavoratori e delle lavoratrici ai trattamenti pensionistici e di riconoscimento a fini previdenziali dei lavori di cura familiare (seguito esame C. 857 Damiano, C. 115Gebhard, C. 388 Murer, C. 530 Gnecchi, C. 728 Gnecchi, C. 1503 Di Salvo, C. 1879 Cirielli, C. 1881 Gnecchi, C. 2046 Fedriga, C. 2430Fauttilli e C. 2605 Sberna – Rell. Gnecchi e Polverini)
QUOTA 100 : DAMIANO ed altri: "Disposizioni per l'introduzione di elementi di flessibilità nell'accesso dei lavoratori al trattamento pensionistico" (2945)
- Travaglini Carmela
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Ho fatto domanda di pensione dal I luglio e se non mi pagheranno il rateo correttamente farò causa.
Tutto qui