Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
22/02/2015 12:40#13623
da francese
Risposta da francese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Punto 53, ho appena letto il tuo messaggio! I miei requisiti sono al 3 aprile 2014, ho inviato verifica diritto VI salvaguardia il 29 gennaio scorso,il 16 scorso l'esito è stato: "verifica diritto... E siccome non mi è stato molto chiaro, ho scritto poi a "inps risponde", come mi ha consigliato il grande e bravissimo GIORGIONE! Mi è stato subito inviata risposta al mio messaggio, inviandomi il loro numero di protocollo, scrivendomi così :" Gentile utente le comunichiamo che Lei è in attesa di verifica e poi ci sarà inserimento in graduatoria! Ma quando la compileranno? Non me l'hanno comunicato! Cosa aspettano? Sarà l'inps di Roma a stilare la graduatoria? Ti faccio presente che sono del comparto scuola fruitore permessi L.104. Escluso dalla IV, perchè nato il 3/01/53 e a fine agosto 40 anni e tre mesi di contributi! Che sfiga! Ne abbiamo tutti le tasche piene , considera che per noi della scuola il Miur ci ha dato la scadenza imminente per la cessazione del servizio. Io ho inviato anche una e-mail al vice ministro del Lavoro Bobba sui vasi comunicanti, avendo parlato per telefono con la sua segretaria Dott.ssa Allito, nel mese di gennaio per alcuni chiarimenti sugli esclusi , ora però non mi ha risposto! Secondo me il Ministero del Lavoro, Miur e Inps non lavorano bene insieme come dovrebbero per queste Salvaguardie!!! Regna il caos completo!Ti dico inoltre che l'inps provinciale oltre all'ignoranza e fastidio che ti dimostra se provi a fargli domande, ha anche la presunzione di essere poco incoraggiante per la mia possibilità di rientro in questa VI salvaguardia!!! Forza e coraggio, un salutone. Un abbraccione a Giorgione!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgino52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
22/02/2015 12:37#13622
da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
D'accordo mauri52!!! Non mi ricordo però se il sabato gli uffici INPS sono aperti.Speriamo non ce sia bisogno...
- lilly
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
22/02/2015 11:56#13619
da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per conoscenza,io che maturo la quota CERTIFICATA il 12/11/2012, NON SCUOLA, non ho ancora ricevuto NIENTE.
Domani faccio un salto allINPS, per fare il solito buco nell'acqua.
Il muro di gomma con cui ci hanno circondato resiste benissimo.complimenti a loro!
SALUTI E AUGURI A TUTTI
LINO
Domani faccio un salto allINPS, per fare il solito buco nell'acqua.
Il muro di gomma con cui ci hanno circondato resiste benissimo.complimenti a loro!
SALUTI E AUGURI A TUTTI
LINO
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
22/02/2015 11:53#13618
da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
amici miei, son sempre qui che vi seguo anche se non scrivo, non saprei cosa dirvi se non incoraggiarvi a portare pazienza. So bene cosa significa, ancor più per chi sa di essere rientrato nella salvaguardia, aspettare la lettera di certificazione è davvero ancora più stressante, ma all'improvviso troverete sul sito inps la bellissima novella che vi appagherà.
Solo, non riesco a capire perché stanno mettendo come data di uscita il primo settembre anche a chi non è della scuola
.....forse si tratta ancora di risparmio
.....oppure il risparmio, più che quello economico, riguarda lo scrivere un'unica lettera evitando differenziazioni?.......due piccioni con una sola fava 
In ogni caso suppongo che chi ha ricevuto la lettera con questa data abbia già deciso di rivolgersi agli uffici inps territoriali per dirimere la questione, se non lo avete pianificato consiglio vivamente di farlo e, mi raccomando, chi ha ulteriori notizie in merito lo comunichi subito anche agli altri, come del resto già avviene.
Non posso fare altro che dirvi ancora "in bocca al lupo" e mi raccomando non mi rispondete "crepi" che, se il lupo crepa, non può più aiutarvi!!
Un abbraccio a tutti
Rosaria
Solo, non riesco a capire perché stanno mettendo come data di uscita il primo settembre anche a chi non è della scuola
In ogni caso suppongo che chi ha ricevuto la lettera con questa data abbia già deciso di rivolgersi agli uffici inps territoriali per dirimere la questione, se non lo avete pianificato consiglio vivamente di farlo e, mi raccomando, chi ha ulteriori notizie in merito lo comunichi subito anche agli altri, come del resto già avviene.
Non posso fare altro che dirvi ancora "in bocca al lupo" e mi raccomando non mi rispondete "crepi" che, se il lupo crepa, non può più aiutarvi!!
Un abbraccio a tutti
Rosaria
- mauri1952
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
22/02/2015 11:21#13616
da mauri1952
X Sauro52 e Giorgino52
Ho fatto diversi tentativi all'Inps Forlì, ma la telefonata viene automaticamente dirottata al call center, con i risultati che conosciamo tutti (...ne sanno meno di noi).
Io direi di aspettare tutta la prossima settimana e, dopodichè in assenza di novità, andare sabato prossimo all'Inps di Forlì per fare le nostre rimostranze !!
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
giorgino52 ha scritto: Anch'io (17/11/2012) non ho ancora ricevuto nulla.
Per sauro52 e mauri52, per caso non avete un numero telefonico o un nome dell'INPS di Forlì a cui telefonare? Io sono di Bertinoro.
Non ci resta che aspettare anche se questa attesa è snervante. Un abbraccio fiducioso
X Sauro52 e Giorgino52
Ho fatto diversi tentativi all'Inps Forlì, ma la telefonata viene automaticamente dirottata al call center, con i risultati che conosciamo tutti (...ne sanno meno di noi).
Io direi di aspettare tutta la prossima settimana e, dopodichè in assenza di novità, andare sabato prossimo all'Inps di Forlì per fare le nostre rimostranze !!
- punto53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 89
22/02/2015 11:16#13615
da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A.N: 1953 requisiti 3 maggio 2014, a leggere quanti hanno raggiunto i requisiti nel 2012 e non hanno ricevuto niente, sarà anche colpa anche delle giornata uggiosa ma ho il il morale sottoterra. Sono nel 41 anno contributivo e non so se ci arrivo al 1 settembre 2017.
Abbiamo qualche speranza noi del 53?
Abbiamo qualche speranza noi del 53?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54