× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

22/02/2015 11:11#13614 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

sauro52 ha scritto: Purtroppo niente ancora. ..
io di Forlì. . Maturazione requisito il 16/12/12..
Mah... non capisco come stanno procedendo. ..

Anch'io Inps Forlì- maturazione requisito 28/12/2012.

Ieri, telefonando a Roma, ho avuto assicurazioni sul fatto che sono stata certificata in data 9 u.s. e che avrei ricevuto la lettera online entro la fine della prossima settimana (... e non capisco perchè, visto che la lettera è stata "lavorata" il 9 febbraio :ohmy: :ohmy: :angry: ).

X Giorgino52
da parte tua ...novità??

Oramai la pazienza sta per esaurirsi !!
Nella speranza che, una volta arrivata la certificazione, non ci sia la novità di una decorrenza a "cappero" (essendo iscritta ex Inpdap - dipendente ente locale), come è successo a Kalos11 (che è un ministeriale e non del comparto scuola) a cui è stata assegnata la decorrenza della pensione all'1/9/2015... mi auguro che si tratti proprio di un errore (...sanabile) da parte dei "solerti, attenti e laboriosi" funzionari dell'Inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2015 11:06#13613 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io (17/11/2012) non ho ancora ricevuto nulla.
Per sauro52 e mauri52, per caso non avete un numero telefonico o un nome dell'INPS di Forlì a cui telefonare? Io sono di Bertinoro.
Non ci resta che aspettare anche se questa attesa è snervante. Un abbraccio fiducioso

22/02/2015 10:35#13608 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo niente ancora. ..
io di Forlì. . Maturazione requisito il 16/12/12..
Mah... non capisco come stanno procedendo. ..

22/02/2015 09:35#13605 da luigi.sa
Risposta da luigi.sa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno a tutti! questa domenica grigia e uggiosa ha per caso portato qualche bella notizia a qualcuno degli amici del forum?? :cheer:

21/02/2015 20:57#13591 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto:

kalos11 ha scritto: Requisito maturato il 16/11/2012, nella cassetta on-line ho trovato la certificazione datata 9 febbraio, l'unica cosa che non mi spiego è la decorrenza indicata nel 01/09/2015. (peraltro per 16 giorni mi devo fare quasi un anno in più) Sono un ministeriale, ma non della scuola, perché il 1 settembre? e non il 1 giugno, luglio, maggio ecc..
Voi che decorrenza avete? C'è qualcuno che non è del comparto scuola e ha questa decorrenza?
Continuerò a seguire coloro che sono ancora in attesa della tanto attesa certificazione,

speriamo possa arrivare presto anche per voi!

B) Sì Kalos, la stessa cosa, con la stessa data è capitata a Mario di Piacenza, ci ho parlato stamane al telefono...... e anche lui è perplesso Xché NON è del settore Scuola, quindi NON si capisce da quale "brillante" idea e da quale "solerte" funzionario Inps arrivi tutto ciò! Ribadisco: anche io e tutti quelli del sett. SCUOLA siamo stufi di avere questa unica uscita: 1/9 di ogni anno, che tra l'altro ha ingabbiato, a differenza di tutti gli altri lavoratori Italiani (già felicemente in pensione dal 2012), circa 4.000 disgraziati (Q.96) ! Ma si può? :evil: Per es. la mia posizione è stata "certificata" il15/12/2014, come il mio vicino collega Forest, con uscita "retroattiva" 1/9/2014; :woohoo: ebbene, se ora si può attingere ai 1.800 della 6^...... perché devo continuare ad essere in servizio sino al 30/8/2015? Ma si facciano lavorare stì giovani e precari (supplenti), :sick: per 3/4 mesi! :P

Purtroppo, settore scuola, lo prevede il DL 16/4/1994 art.510. I docenti, per il legislatore, creano problemi didattici e vengono sequestrati sino al 1 settembre, ma quali problemi creano gli amministrativi o i collaboratori se vanno via durante l'anno scolastico.

21/02/2015 19:58#13588 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

kalos11 ha scritto: Requisito maturato il 16/11/2012, nella cassetta on-line ho trovato la certificazione datata 9 febbraio, l'unica cosa che non mi spiego è la decorrenza indicata nel 01/09/2015. (peraltro per 16 giorni mi devo fare quasi un anno in più) Sono un ministeriale, ma non della scuola, perché il 1 settembre? e non il 1 giugno, luglio, maggio ecc..
Voi che decorrenza avete? C'è qualcuno che non è del comparto scuola e ha questa decorrenza?
Continuerò a seguire coloro che sono ancora in attesa della tanto attesa certificazione,

speriamo possa arrivare presto anche per voi!

B) Sì Kalos, la stessa cosa, con la stessa data è capitata a Mario di Piacenza, ci ho parlato stamane al telefono...... e anche lui è perplesso Xché NON è del settore Scuola, quindi NON si capisce da quale "brillante" idea e da quale "solerte" funzionario Inps arrivi tutto ciò! Ribadisco: anche io e tutti quelli del sett. SCUOLA siamo stufi di avere questa unica uscita: 1/9 di ogni anno, che tra l'altro ha ingabbiato, a differenza di tutti gli altri lavoratori Italiani (già felicemente in pensione dal 2012), circa 4.000 disgraziati (Q.96) ! Ma si può? :evil: Per es. la mia posizione è stata "certificata" il15/12/2014, come il mio vicino collega Forest, con uscita "retroattiva" 1/9/2014; :woohoo: ebbene, se ora si può attingere ai 1.800 della 6^...... perché devo continuare ad essere in servizio sino al 30/8/2015? Ma si facciano lavorare stì giovani e precari (supplenti), :sick: per 3/4 mesi! :P

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati