ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
sauro52 ha scritto: Purtroppo niente ancora. ..
io di Forlì. . Maturazione requisito il 16/12/12..
Mah... non capisco come stanno procedendo. ..
Anch'io Inps Forlì- maturazione requisito 28/12/2012.
Ieri, telefonando a Roma, ho avuto assicurazioni sul fatto che sono stata certificata in data 9 u.s. e che avrei ricevuto la lettera online entro la fine della prossima settimana (... e non capisco perchè, visto che la lettera è stata "lavorata" il 9 febbraio
X Giorgino52
da parte tua ...novità??
Oramai la pazienza sta per esaurirsi !!
Nella speranza che, una volta arrivata la certificazione, non ci sia la novità di una decorrenza a "cappero" (essendo iscritta ex Inpdap - dipendente ente locale), come è successo a Kalos11 (che è un ministeriale e non del comparto scuola) a cui è stata assegnata la decorrenza della pensione all'1/9/2015... mi auguro che si tratti proprio di un errore (...sanabile) da parte dei "solerti, attenti e laboriosi" funzionari dell'Inps.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgino52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Per sauro52 e mauri52, per caso non avete un numero telefonico o un nome dell'INPS di Forlì a cui telefonare? Io sono di Bertinoro.
Non ci resta che aspettare anche se questa attesa è snervante. Un abbraccio fiducioso
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
io di Forlì. . Maturazione requisito il 16/12/12..
Mah... non capisco come stanno procedendo. ..
- luigi.sa
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- punto53
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 89
Purtroppo, settore scuola, lo prevede il DL 16/4/1994 art.510. I docenti, per il legislatore, creano problemi didattici e vengono sequestrati sino al 1 settembre, ma quali problemi creano gli amministrativi o i collaboratori se vanno via durante l'anno scolastico.ercolani.enrico ha scritto:
kalos11 ha scritto: Requisito maturato il 16/11/2012, nella cassetta on-line ho trovato la certificazione datata 9 febbraio, l'unica cosa che non mi spiego è la decorrenza indicata nel 01/09/2015. (peraltro per 16 giorni mi devo fare quasi un anno in più) Sono un ministeriale, ma non della scuola, perché il 1 settembre? e non il 1 giugno, luglio, maggio ecc..
Voi che decorrenza avete? C'è qualcuno che non è del comparto scuola e ha questa decorrenza?
Continuerò a seguire coloro che sono ancora in attesa della tanto attesa certificazione,
speriamo possa arrivare presto anche per voi!
Sì Kalos, la stessa cosa, con la stessa data è capitata a Mario di Piacenza, ci ho parlato stamane al telefono...... e anche lui è perplesso Xché NON è del settore Scuola, quindi NON si capisce da quale "brillante" idea e da quale "solerte" funzionario Inps arrivi tutto ciò! Ribadisco: anche io e tutti quelli del sett. SCUOLA siamo stufi di avere questa unica uscita: 1/9 di ogni anno, che tra l'altro ha ingabbiato, a differenza di tutti gli altri lavoratori Italiani (già felicemente in pensione dal 2012), circa 4.000 disgraziati (Q.96) ! Ma si può?
Per es. la mia posizione è stata "certificata" il15/12/2014, come il mio vicino collega Forest, con uscita "retroattiva" 1/9/2014;
ebbene, se ora si può attingere ai 1.800 della 6^...... perché devo continuare ad essere in servizio sino al 30/8/2015? Ma si facciano lavorare stì giovani e precari (supplenti),
per 3/4 mesi!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
kalos11 ha scritto: Requisito maturato il 16/11/2012, nella cassetta on-line ho trovato la certificazione datata 9 febbraio, l'unica cosa che non mi spiego è la decorrenza indicata nel 01/09/2015. (peraltro per 16 giorni mi devo fare quasi un anno in più) Sono un ministeriale, ma non della scuola, perché il 1 settembre? e non il 1 giugno, luglio, maggio ecc..
Voi che decorrenza avete? C'è qualcuno che non è del comparto scuola e ha questa decorrenza?
Continuerò a seguire coloro che sono ancora in attesa della tanto attesa certificazione,
speriamo possa arrivare presto anche per voi!