× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

18/02/2022 14:36#75281 da MARIAPERNA
Ciao io firmavo a giugno adesione all'esodo con Sindacati e l'unica cosa negoziata con INPS era l'indennita di disoccupazione e null'altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 13:26#75280 da Marco Rapino
Confermo accordo per esodo incentivato con Sindacato, Azienda ed Unione Industriali, ma l'INPS non è stata coinvolta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 13:18#75279 da Sere
Ciao Daniela, assolutamente no.
Io ho solo dato le dimissioni volontarie.....e comunque non ho ancora avuto la risposta dell' INPS. 
Io credo invece che stiano applicando la verifica dei due requisiti finali n
​​​​​​del messaggio 4560, anagrafico e contributivo al momento della richiesta del contributivo, e, se non erro, la moglie di Marco li possedeva.... 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 13:06#75278 da Sere
Assolutamente no. Ho dati le dimissioni volontarie, presso il patronato.
Ma io sto ancora aspettando la risposta dell' INPS.
Io temo che abbiano verificato l'esistenza o meno dei requisiti richiesti alla fine del messaggio 4560 (contributivi è anagrafici, al momento della richiesta di riscatto), che credo la moglie di Marco avesse. Mah!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 12:51#75277 da Opzionedonnanegata
Riflessione. Forse, alla moglie di Marco e alla collega della moglie,  hanno dato l'ok perché, se ho ben capito, preliminare a dimissioni c'è stata la firma di accordo per l'esodo. Questa pratica si fa' col sindacato. E chiedo a Marco se c'era pure il coinvolgimento di inps. In questo caso l'INPS non poteva rimangiarsi la parola. Ugualmente, se c'era solo il sindacato, il rifiuto di o.d. avrebbe avuto ricadute non lievi sul sindacato stipulante accordo. Domanda a Maria, Nicoletta e Serena: anche voi avete sottoscritto incentivo a esodo con sindacato ? Domanda a Marco: è come ho scritto ? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2022 18:47#75273 da MARIAPERNA
Sono ovviamente d'accordo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati