× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

17/02/2022 13:04#75257 da Opzionedonnanegata
Certo la sanatoria é solo per chi non ha pagato. Come mi aveva risposto inps di bollate provincia milano. Nei gg scorsi mi ha risposto un tizio della direzione generale di tridico cui avevo inviato mail chiedendo in poche righe di intervenire per sanare situazione di chi ha gia pagato. La risposta é stata che hanno segnalato il mio caso a inps territoriale. Ora, a parte non aver capito cosa sto chiedendo .... Cercherò cmq di fissare un incontro presso inps di bollate. E vi saprò dire. Vi inoltrerò cmq la richiesta che sto facendo a tridico.altra notizia: ieri hanno nominato nuovo dg di inps al posto della dimichele che é quella che ha emesso il famoso messaggio del 21 dic.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2022 11:47#75256 da Nicolettaa
la "sanatoria" e' solo per chi nn ha pagato....purtroppo..almeno nell'interpretazione di INPS Milano...credo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2022 10:11#75254 da Sere
Diamine! Ma non applicano la sanatoria, allora?
Cosa "sana" dunque???
Io sono ancora in attesa di una risposta....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2022 09:51#75251 da Nicolettaa
Cara Maria...doccia fredda anche per me...
OD rifiutata perche'
" risulta presentata in data 24/07/2020 una richiesta di Verifica del diritto a pensione con opzione contributivo. Tale
richiesta risulta irrevocabile poiche' ha prodotto effetti ai fini del riscatto laurea agevolato. La verifica in questione,
divenuta irrevocabile, risulta incompatibile con la richiesta della pensione c.d. opzione donna presentata
successivamente il 16/12/2021"
Evidentemente INPS Milano applica le procedure in modo diverso da NPS Roma...

Lunedì sentirò il patronato....cercherò di fare ricorso...tu a che punto sei?
Un abbraccio..cara compagna di sventure...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2022 18:31#75196 da Sere
.....lo stesso vale per me!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2022 18:20#75195 da Nicolettaa
Cara Maria,
qualora accettassero la mia domanda ti supportero' senz'altro. Per ora servo a poco....
Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati