× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

21/02/2022 18:58#75290 da Nicolettaa
Io ho dato le dimissioni volontarie online a ottobre (avevo 4 mesi di preavviso) e poi ho fatto la domanda di OD tramite il patronato il 16 dicembre 2021 con decorrenza 1 febbraio 2022.

Non sono ancora riuscita a parlare con il patronato...non so se provare ad avere da sola un contatto con INPS...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 19:23#75285 da Opzionedonnanegata

18/02/2022 19:22#75284 da Opzionedonnanegata
Scusa Maria, se i sindacati sapevano che avresti fatto riscatto laurea per poi accedere a od, secondo me hai qualche chance. Recati dal sindacato e fai presente quanto successo. Se loro sapevano, potrebbero avere delle conseguenze, quindi ti tuteleranno. Se non sapevano invece, hai meno possibilità. Ti sono vicina. 

18/02/2022 14:36#75281 da MARIAPERNA
Ciao io firmavo a giugno adesione all'esodo con Sindacati e l'unica cosa negoziata con INPS era l'indennita di disoccupazione e null'altro.

18/02/2022 13:26#75280 da Marco Rapino
Confermo accordo per esodo incentivato con Sindacato, Azienda ed Unione Industriali, ma l'INPS non è stata coinvolta.

18/02/2022 13:18#75279 da Sere
Ciao Daniela, assolutamente no.
Io ho solo dato le dimissioni volontarie.....e comunque non ho ancora avuto la risposta dell' INPS. 
Io credo invece che stiano applicando la verifica dei due requisiti finali n
​​​​​​del messaggio 4560, anagrafico e contributivo al momento della richiesta del contributivo, e, se non erro, la moglie di Marco li possedeva.... 

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati