× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

27/01/2022 10:04#75119 da Sere
Carissimo Marco, ti ringrazio molto per la risposta velocissima!!!
​​​​​​Posso approfittare della tua disponibilità chiedendoti se il diritto a pensionamento di tua moglie decorre dal 1° di gennaio 2022?
Scussmi per l'invadenza, ma sto. cercando di farmi due conti.... Anche io sono ormai disoccupata! GRAZIE!!!! 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 09:27#75117 da cochise
Bella notizia anche se resta l'amara constatazione che l'itaglia è quel paese dove si gioisce per essere entrati in possesso di qualcosa di tuo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Marco Rapino, Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 09:22#75116 da Marco Rapino
Ciao carissima, mia moglie ha fatto domanda dopo aver compiuto i 58 anni e per raggiungere i requisiti di opzione donna (35 anni di contributi, l'età già ce l'aveva) ha riscattato 2,5 anni di laurea.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 09:04#75115 da Sere
Carissimo Marco sono felicissima per tua moglie ma anche peer te che hai seguito tutta la vicenda appassionatamente!!! Permettimi solo una curiosità :tua moglie ha fatto la domanda di riscatto prima di aver compiuto i 58 anni ed alla data della DOMANDA di riscatto le mancavano SOLO gli anni riscattati x arrivare ai 35 di contributi? Grazie ancora se vorrai rispondermi!!! Un abbraccio!!! 🤗

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 08:19#75114 da Marco Rapino
BELLISSIMA NOTIZIA. Oggi è arrivata la notifica di pagamento della pensione di mia moglie !!! Quindi l'INPS sana le situazioni di chi era passato al contributivo per riscattare la laurea agevolata senza fare contestualmente la domanda con Opzione Donna. Non so se si applicherà a chi si dimetterà dopo il 31.12.2021, ma credo ci siano buone speranze. Un caro saluto a tutte/i Marco
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2022 15:06#75103 da Marco Rapino
Ciao Nicoletta, al momento ancora nulla. La domanda è sempre in lavorazione al 1° step ... speriamo bene. Mia moglie dal 1° di gennaio è "disoccupata".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati