× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

30/12/2021 06:41#74978 da Sere
Ciao! Io credo che chi ti ha risposto nemmeno sappia del nuovo. Messaggio INPS!
Già "prima", chi non aveva ancora pagato il riscatto agevolato poteva accedere a OD!! O NO?!? /🤔🤔🤔

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2021 18:58#74977 da Opzionedonnanegata
Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.23/12/2021.4090030 del 23/12/2021 13:05:51,

le comunichiamo quanto segue:

Buongiorno, riguarda coloro la cui domanda di riscatto non sia stata già definita per avvenuto pagamento.
Cordiali saluti


Per scaricare eventuali allegati è necessario accedere al MyINPS, usando le sue credenziali.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio "Inps Risponde",
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.


Testo della Richiesta

BUONGIORNO. HO BISOGNO DI SAPERE SE IL MESSAGGIO INPS 4560 DEL 21.12.2021 SANA SOLO LE DOMANDE DI RISCATTO FINALIZZATE A OPZIONE DONNA ANCORA DA PAGARE OPPURE ANCHE QUELLE PAGATE ? INOLTRE IO HO PRESENTATO RISCATTO QUANDO AVEVO 57 ANNI (NEL 2020) E HO COMPIUTO I 58 ANNI SUCCESSIVAMENTE, IL 20 08 2021.GRAZIE

Email generata automaticamente dal sistema,
non utilizzare questo indirizzo per rispondere,
messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2021 16:25#74975 da MARIAPERNA
Ciao concordo sull'incertezza..... e comunque sarebbe ancora una volta ingiusto e discriminante

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2021 15:30#74974 da Marco Rapino
C'è ancora molta incertezza. Anche al Patronato non sanno come interpretare il "Messaggio" dell'INPS. Non mi fiderei al momento di una risposta dell'INPS se proviene da un funzionario/addetto che non sia della Sede Centrale. Se ti va condividi la risposta magari oscurando i riferimenti. Un saluto Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2021 14:41#74973 da Opzionedonnanegata
Ho scritto a inps. La risposta é stata che il messaggio inps riguarda solo quanti hanno riscattato MA non ancora pagato. Quest'anno farò leva sul fatto che questo discrimina chi male aveva capito all'inizio. Qui in sostanza salvano solo gli ultimi che, dopo quasi due anni, non avevano capito. Quindi addirittura meno salvabili di noi. Buon anno di lotta a tutti per riconoscimento di un nostro diritto 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2021 13:29#74931 da Opzionedonnanegata
Mi auguro che anche per chi ha già pagato sia possibile fare domanda entro il 31 dicembre. La frase di avere i due requisiti anagrafico e contributivo al tempo della domanda di riscatto la intendo che alla data della domanda di riscatto occorreva avere 58 anni se dipendente o 59 se autonoma e raggiungere col riscatto i 35 anni. Io ne avevo 57 !!!! Quindi sono automaticamente fuori.....auguri a voi tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati