× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

23/12/2021 12:40#74929 da Sere
Ciao a tutti! Penso che già prima opzione donna era accessibile a che, pur avendo optato già per il contributivo, non aveva ancora pagato. Con qs messaggio secondo me permettono l'accesso a chi ha già pagato ma ha "fatto la domanda di riscatto  dopo aver raggiunto i requisiti anagrafici e contributivi" : non mi è chiaro cosa significhi in concreto.
Ho provato a contattare il mio Patronato ma ho potuto solo inviare una mail (segr. Telefonica).
Allego un articolo dal web. 
Auguroni a tutti! 

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2021 12:23#74928 da Marco Rapino
Ciao, il 28-12 andiamo al Patronato e vediamo cosa ci dicono. Secondo me ci rientra anche chi ha già riscattato la laurea, ma saprò dirvi solo dopo il 28.
Buone feste a tutti
Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2021 11:59#74927 da Opzionedonnanegata
Grazie Marco, l'ho letto anche io. E se posso esprimermi non spiega chiaramente che é solo per chi non ha pagato. Credo che dovremo iniziare a batterci per dire che la misura messa in campo da inps con il messaggio 4560 é insufficiente. Se hanno capito male le donne che ancora non hanno pagato, il fraintendimento a maggior ragione é per chi come noi si è mosso all'inizio. Io ho fatto domanda a giugno 2020. Personalmente inizieró a chiedere che il riscatto agevolato deve aprire a tutte le forme di pensione anticipata inclusa od. Cosa ne pensi tu ? E gli altri ? 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2021 10:46#74926 da Marco Rapino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2021 10:22#74921 da cochise
Sere, il tuo sorriso amaro è, purtroppo, generato da una mia mega incazzatura.
Vorrei che il tuo sorriso si trasformasse in serenità

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2021 10:20#74920 da cochise
O.D.N., avevo rilevato quanto hai evidenziato, ed avevo definito la modalità di redazione del messaggio....."scritto con i piedi".
Il dubbio atroce è se la redazione è stata a cura della firmataria, oppure se la firmataria l'ha almeno letta. In entrambi i casi posso solo elevare un grido verso la montagna sacra........evviva l'itaglia

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati