× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

22/12/2021 08:40 - 22/12/2021 10:15#74919 da Opzionedonnanegata
Grazie a cochise, anche per la traduzione. Il pasticcio a mio parere é tutto nel riscatto laurea agevolato. Domanda: ma qualcuno di voi conosce di persona una donna che sia riuscita ad accedere a od con il riscatto agevolato ? A me sembra un meccanismo che , per le tempistiche dei tre strumenti: od, riscatto, adesione al contributivo, non riesce ad incastrarsi. É come un gatto che si morde la coda. Io continuerò a scrivere. A breve faccio la pec. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2021 08:30#74918 da Sere
Grazie, Cochise, da napoletana ti ho capito benissimo!!!!
Soprattutto grazie per il sorriso (amaro) che mi strappi sempre!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2021 08:06#74917 da cochise
poichè dalla lettura del "messaggio" è palese che si stanno arrampicando sugli specchi ( per quanto detto prima e cioè che neanche la zia di mubarak può erogare pensioni a suo piacimento), hanno capito che non ci hanno capito una B.M. (riferimento siculo) ed ora hanno messo una pezza temporanea, sperando che o il MIN lavoro (dal quale dipendono, ma se lo scordano sempre), faccia una nota a chiarimento oppure, caso più probabile, si stanno adoperando per far inserire un emendamento alla finanziaria in cui si affermerà: il ragazzo o la ragazza volevano scherzare perchè "è ghiut a fernì a pazziella man e criatur ( è andata a finire il giocatollo in mano ai bambini per i non Apache-partenopei)
Storia già vissuta, sempre con opzione donna (quindi recidivi) allorchè, inps affermò, arrogandosi il diritto decisionale non di sua competenza, che bisognava raggiungere decorrenza entro il 31/12/2015 mentre non era scritto nulla nella legge.
Infatti , successivamente, fu necessario inserire in altra legge che qualsiasi limite temporale è associato al conseguimento requisiti e non al raggiungimento della decorrenza.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2021 07:40 - 22/12/2021 07:41#74916 da cochise
Un messaggio scritto con i piedi, con il dovuto rispetto per i piedi.
Io ho solo capito che la normativa citata , sempre secondo le interpretazioni dei marchesi del grillo e consorti, suocere e consuocere, vieta la possibilità di richiedere l'applicazione di opzione donna nei casi citati ma "in via d'eccezione" (testuali parole), vi lancio un pò di monete dalla terrazza ,ma fate in fretta a raccoglierle.
In definitiva abbiamo appreso che la firmataria del messaggio, stante i poteri che si è riconosciuto (da se medesima stessa, ambedue entrambe), può applicare o no le leggi dello stato in base all'emendamento undicies, cioè quello della supercazzola con scappellamento a destra o sinistra, è uguaglio
Il dubbio nasce spontaneo:
è la sorella della nipote di mubarak o la zia, insomma è nipote o e zia dei Caponi ?(Ah Grande Totò)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2021 23:21#74915 da Opzionedonnanegata
É un messaggio strano. Sanatoria solo per chi ha aderito al contributivo ma non ancora pagato il riscatto. Tutto entro 21 dicembre. E deve fare domanda pensione in 10 gg incluso natale, santo stefano, sabati, domeniche e ultimo dell' anno. Ma quante persone si trovano in questa situazione ??? É un messaggio che pare fatto su misura per pochi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2021 23:07#74914 da Sere
Anche io ho fatto di tutto per avere i 35 anni di contributi entro il 31.12.2020, ma temo che non sia sufficiente per l'INPS poiché richiede che alla data. della RICHIESTA DEL RISCATTO LAUREA si siano già raggiunti i requisiti contributivi (meno quelli da riscattare con la laurea) e anagrafici!
A me comunque sembra un controsenso anche quanto affermato prima, cioè che la.scelta del contributivo che ha già prodotto effetti sostanziali precluda i pensionamenti anticipati, se fatta prima, se fatta contestualmente no...
Mah.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati