× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

27/02/2015 21:37#13990 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per Giorgione Dopo aver penato per due settimane, l'altro ieri, ho trovato nella cassetta postale online la sospirata certificazione; ieri ho presentato in segreteria la domanda di cessazione utilizzando il modello allegato alla nota 4441 del Miur poi ho telefonato al Patronato della Cisl per la domanda da inviare all' Inpdap. Mi hanno detto che serve solo un documento d' identità e il codice Iban. Ma è proprio tutto così semplice? Per la buonuscita occorre una domanda a parte? Oggi ho ricevuto anche la lettera inviatami per posta prioritaria. Troppa grazia Sant'Antonio!!! Ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 16:52 - 27/02/2015 23:31#13960 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto: Non capisco...
a Roma una volta dicono che è stato il computer che ha sbagliato le decorrenze e risolveranno.. poi dicono che devono essere le sedi territoriali le quali a loro volta dicono (come è successo a Forlì) che deve essere a Roma a rettificare in quanto sono stati loro a inviare le date sbagliate


Non c'è da meravigliarsi!! E' il classico muro di gomma !! Il famoso scaricabarile!!!
.......eppure qualcuno avrà deciso quella data (.....1/9/2015),
e intanto il tempo trascorre..... la pazienza però comincia ad avere i suoi limiti.
Se in questi giorni non ci saranno novità, martedi prossimo ritorno alla carica...Roma, Forlì, patronato.... prima o poi qualcuno dovrà dirmi qualcosa di più preciso :angry: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 16:41#13957 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Non capisco...
a Roma una volta dicono che è stato il computer che ha sbagliato le decorrenze e risolveranno.. poi dicono che devono essere le sedi territoriali le quali a loro volta dicono (come è successo a Forlì) che deve essere a Roma a rettificare in quanto sono stati loro a inviare le date sbagliate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 13:15#13945 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Oggi ho parlato per l'ennesima volta con il gentilissimo Signor (no dott. ha tenuto ha precisare) Paiella e ho chiesto notizie in merito alla decorrenza sbagliata. Come già mi aveva detto in precedenza, dovranno essere le sedi territoriali ad apportare la correzione, poichè le lettere sono firmate dai dirigenti delle rispettive sedi territoriali. Nel frattempo, tramite Patronato, ho fissato un appuntamento alla sede territoriale per lunedì prossimo (il giorno 2 marzo). Mi ha detto altresì di farlo chiamare dal funzionario INPS locale x eventuali problemi. Speriamo che ci siano al piu presto delle buone nuove!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 12:41#13944 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Nessuna novità per chi ha la decorrenza sbagliata ?
Sapete nulla da Roma ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 10:59#13938 da giorgione
Risposta da giorgione al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Lilly dipende dal contratto che regola il rapporto. In genere oscilla tra 3 e 6 mesi. Devi verificare presso l'ente pubblico. Non mi preoccuperei comunque + di tanto in quanto la salvaguardia non ha un termine di scadenza. Quindi puoi comunicare le dimissioni e fare la domanda di pensione...ricordo che il tfs arriva dopo 2 anni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati