× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

04/03/2015 07:37#14170 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
che ne dite di scrivere tutti assieme a Boeri-Cioffi rispettivamente nuovi presid. e dirett. Inps,
spiegando cosa è accaduto e chiedendo correzione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 19:03#14140 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Salve, a me un funzionario dell'INPS di Siracusa ha detto che la data del 1 settembre è giusta e che posso presentare domanda dal 1° al 31° agosto. Boh, non ci capisco niente....domani andrò da un patronato per capire cosa fare.

E' da un anno che vi seguo e mi sembra quasi di conoscervi. Un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 18:54#14138 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per onestà, al mio ritorno dalla sede territoriale, ho parlato col mio capo servizio della problematica della ricorrenza. .
a tutta risposta sono stato messo in ferie di ufficio per 20 giorni ( il mio cumulo al 31/3/15...
:angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 18:51#14137 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mauri1952 ha scritto:

Empolese ha scritto: Buongiorno amici,
ci sono novità ? com'è andata a Forlì ?


Questa mattina mio marito, Sauro52 e Giorgino52 sono andati all'Inps di Forlì ed hanno parlato con la sig.ra Arcidiacono, la quale ha ribadito quello che aveva già detto qualche giorno fa: deve intervenire la sede centrale di Roma, si è riservata di telefonare anche Lei al sig. Paiella per avere qualche chiarimento.
E' stato detto di pazientare ancora qualche giorno, la cosa dovrebbe risolversi a breve (!!??) :evil: :evil:

Eccomi...
Confermo quanto detto..
p.s. Fortuna che tuo marito, che ha il numero di telefono, ha detto che gli starà addosso.... perché la voglia non mi sembra tanta..

interessante il ragionamento di Empolese. ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 15:04#14118 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Cari amici,
questa mattina io, ad ogni buon conto, ho presentato domanda di pensione e anche le dimissioni dal mio datore di lavoro (città metropolitana). Non ne potevo più.
Infatti ritengo che comunque quella decorrenza sulla lettera inviataci sia sostanzialmente un errore materiale e che la nostra decorrenza sia comunque quella fissata dalla legge istitutiva della VI salvaguardia (non anteriore al 6 Novembre 2014)
Spero che che comunque provvedano a rimediare l'errore anche sulla lettera ma non mi è sembrato il caso di aspettare i loro tempi biblici per attuare i miei programmi di pensionamento, facendomi fregare degli altri mesi.
Tutt'al più ho pensato che se non mi pagheranno correttamente la pensione dalla giusta decorrenza da me indicata (1° Luglio 2015) potrò fare ricorso per avere riconosciute le mensilità pregresse.
Anche il Dr. Paiella mi ha detto che secondo lui il ragionamento è corretto.
GIORGIONE COSA NE PENSI ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 10:43#14103 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

Empolese ha scritto: Buongiorno amici,
ci sono novità ? com'è andata a Forlì ?


Questa mattina mio marito, Sauro52 e Giorgino52 sono andati all'Inps di Forlì ed hanno parlato con la sig.ra Arcidiacono, la quale ha ribadito quello che aveva già detto qualche giorno fa: deve intervenire la sede centrale di Roma, si è riservata di telefonare anche Lei al sig. Paiella per avere qualche chiarimento.
E' stato detto di pazientare ancora qualche giorno, la cosa dovrebbe risolversi a breve (!!??) :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati