Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: cumulo casse professionali

cumulo casse professionali 11/04/2017 17:37 #36343

• bepi
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Leone quali nuove per il cumulo gratuito delle casse professionali ??

saluti bepi
Ultima modifica: 11/04/2017 17:38 da bepi.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

cumulo casse professionali 05/04/2017 13:17 #36270

• Pasquino Romano
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 71
bepi,
come ho scritto in precedenza il 10 aprile ho un nuovo colloquio con impiegati Inps settore pensioni e vorrei capire,visto che ho una domanda di pensione con cumulo giacente dal 9 gennaio 2017,ed in procinto ormai di poter chiedere una nuova domanda di pensione, questa volta anticipata, A- se posso farla B- eventualmente se affermativa che fine fa la prima domanda di cumulo. se mi dicono che posso chiedere l'anticipata e una volta in pensione quella con cumulo decade mi vedrò costretto ad andare per vie legali perchè chi a allungato il brodo non sono stato certo io.
detto questo INPS è solo il braccio armato del governo protempore e fa solo quello che gli viene imposto di fare.
se ci sono da parte di tutti idee o proposte da portare avanti in comune ben vengano.
saluti Leone
I seguenti utenti ringraziano:: bepi

cumulo casse professionali 05/04/2017 10:51 #36268

• bepi
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Scusate Signori Pablito e Leone,

esiste un modo per fare una class action all' INPS per segnalare che la legge dello stato sul cumulo gratuito è in vigore dal 1 gennaio 2017 o dal 1/2/17 scorso e anche l' INPS ha degli obblighi verso tale legge e verso i cittadini che per questo problema sono molto disorientati.

Propongo di creare un gruppo composto da chi attende invano lo sblocco delle domande di pensione inviate; chiedo aiuto a Voi per capire chi può avviare la contestazione all' INPS (sindacati, Caf, Avvocati,....) con richiesta di danni ecc. ecc.

GRAZIE PER LA IMMANCABILE VS RISPOSTA
Saluti

cumulo casse professionali 25/03/2017 17:10 #35998

• Pasquino Romano
  • Gold Boarder
una cosa è certa il cumulo per casse professionali è legge dello stato. dovrà essere applicata. c'è solo da avere "mooooolta pazienza"

cumulo casse professionali 25/03/2017 17:07 #35997

• Pasquino Romano
  • Gold Boarder
ne stavamo discutendo giusto con pablito. ancheio ho una domanda in cumulo che giace dal 9 gennaio ed ancora non si sa nulla di nuovo. io,comunque, ho un'appuntamento fissato con la mia sede di competenza Inps per il 10 aprile. se dovessero emergere notizie sicure sui tempi necessari metterò al corrente il forum.

cumulo casse professionali 25/03/2017 17:02 #35996

• cochise
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 745
La circolare 60 prevede appunto lo stand by delle domande.
in merito alla previsione dei tempi, credo che qualsiasi indicazione sarebbe senza alcun senso.
I tempi non sono noti quando l'inps deve solo "interpretare" una legge e fornire disposizioni applicative, nel caso in questione ci sono anche le strenue resistenze della casse che prevedono la bancarotta.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici